Re: Anarchia

Inviato da  florizel il 8/3/2008 0:59:38
Citazione:
dimostrando dove stia nei casi suddetti il disastroso (non la difettosità, ché la perfezione non è notoriamente di questo mondo)


Scusa, ma davvero trovo bizzarro che tu definisca “difettosità” le LUNGHE parentesi in cui il potere monarchico, statuale o la “democrazia”, invece di erigere monumenti a se stessi o di autocelebrarsi pisciando in mano ai popoli, ha commesso stragi e carneficine.

Citazione:
Tradotto: “Non ho la più pallida idea di come suffragare l’assurda affermazione che ho fatto, ma piuttosto che riconoscerlo e trarne le conseguenze preferisco farmi scuoiare viva.”.


No. Tradotto significa che dell’intero mio post non hai assimilato NIENTE.

Citazione:
Il potere, ovvero le cariche che lo fanno esercitare(Re, Presidente, Imperatore, Sindaco, Papa, ecc.), sono degli strumenti neutri.


E allora, che cazzo si sbattono a fare come ossessi pur di occuparle, quelle cariche?

Citazione:
Le persone che le rivestono con il loro comportamento determinano l'eventuale segno...positivo o negativo.


Quindi, ha ragione Infettato: tanto neutre non devono essere se, finora, per quelle cariche occupate il segno è stato sempre negativo (a meno che tu non voglia negare l’OGGETTIVITA’ DELLE COSE).

Citazione:
Se fosse vera la tesi secondo la quale il potere e' sempre stato negativo, cio' sarebbe dovuto all'uomo stesso, che forse e' incapace di fare qualcosa di buono.


Solito circolo vizioso: l’uomo è incapace di fare qualcosa di buono, quindi elegge dei rappresentanti, che a loro volta, in quanto uomini, sono incapaci di fare qualcosa di buono, ecc. ecc.
Non l’avevamo superata questa “freudiana fase”, in questo forum?

Citazione:
Percui cio' inficerebbe ogni tentativo di gestire qualsiasi tipo di comunita' , compresa quella anarchica.


Eh, peccato che in una comunità anarchica le “cariche” non sono minimamente prese in considerazione. Ma credo che tu ti sia perso qualche “passaggio”.

Infettato
Citazione:
Gestire...finchè verremo gestiti ogni tentativo è vano.


Ma che dici…?

Il potere fa cose positive: organizza eventi culturali, promuove la fraternità tra i popoli (tutti stretti stretti uno in culo all’altro), ogni stato offre servizi ed opportunità ai miseri cittadini smarriti…Ogni tanto gli scappa qualche bomba, fa qualche milione di morti, ma sempre per consentire ai “suoi” sudditi una vita degna di essere vissuta, ogni tanto alza un po’ i toni mandandocelo a dire dai suoi fedeli servitori (hai presente quei POVERI individui che sopportano il peso di caschi, scudi e manganelli?), ogni tanto distorce un pochino l’informazione e si impiccia perfino del colore delle nostre mutande, ma, IN FONDO,la perfezione non è notoriamente di questo mondo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=113758