Re: Anarchia

Inviato da  Infettato il 16/2/2008 14:27:53
Allora sei stato delegato a pagare i consumi in comune e, quindi, a riscuotere le "tasse"...

Io anticipo il consumo (pago le bollette), poi saltuariamente leggo i consumi e "determino" la quantita di euri consumati, mettiamo che sono 30 ,"automaticamente" nel "quaderno comune dove sono messe in calce le entrate e le uscite, o firmo per 3 mesi di condominio anticipato, oppure prendo i 30 di credito.

A questo punto devo anche dirti che non sono io che tengo la cassa e neanche il quaderno, (comunque non cambierebbe nulla).

La pratica comunque è molto più semplice e giusta rispetto a come la descrivo io.

Non ci sono terzi che riscuotono "tasse" gonfiandole.

Tra voi... oppure siete una felice isola?...

Tra noi non c'è mai stato problema, anche perchè tutto questo implica un risparmio notevole sia di tempo che di soldi, olltre che un "risolvere in tempo reale".

Per cui, se anche sei un "fiscale" che ti vuoi far rappresentare da un professionista "amministratore", ci ripensi volentieri quando vedi che funziona come ho descritto sopra.

Pensi sia applicabile la vostra forma di gestione condominiale ad un condominio di 50 nuclei con annesse attività commerciali?.

Per legge ci deve essere per forza almeno credo un amministratore partita iva cod.fiscale ecc., ma credo che sia molto più difficile se non impossibile non solo per motivi "burocratici" ecco che subentra l'utopia, per molte persone farsi governare è un imperativo, l'unica molla che può scattare per "convincere" gli individui è il guadagno in tutti i sensi, ma devono necessariamente esserne tutti consapevoli.
Ripeto in piccolo è un'esperimento che continua felicemente, ma per il resto come puoi vedere anche dai commenti, c'è chi la vede in un solo modo e stai sicuro che per il nostro esempio ne basta un per rovinare tutto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=111914