Re: Anarchia

Inviato da  sick-boy il 16/2/2008 14:13:40
Si però qui qualcuno non ce la fa: da un lato ci sono persone a cui il sistema va benissimo, tranne per il particolare della coercizione e del furto fiscale. L'uni obiettivo di tale gruppo è eliminare quei due insignificanti particolari.

Dall'altro c'è chi pretende che tale gruppo spieghi anche come potrebbe essere possibile l'organizzazione sociale senza il furto fiscale e la coercizione - come se fossero due cose buone, senza il quale la produzione sarebbe ferma. Però è come pretendere di determinare in anticipo l'esito di una partita di calcio. A meno che non si controllino singolarmente, minuto per minuto, i movimenti dei giocatori e dell'arbitro (con gran guadagno della partita).

Comunque Prealbe, mettiti il cuore in pace, e anche tu Black: alla fine si muore

(entrambi sono atei non per convinzione filosofica, ma perchè litigarono violentemente con la catechista:

"Allora questo paradiso?" COm'è? Com'è possibile? Perchè non lo facciamo qui? Quel Gesù mi sembra un furbetto: molto politically correct e molto vago! Intanto che idee ha messo sul piatto per la società: nessuna. E quindi come dobbiamo comportarci se lui non ce l ha detto? Io voglio regole precise, formali scritte per tutti."

tra l'altro potreste non aver avuto tutti i torti)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=111910