Re: Anarchia

Inviato da  BlSabbatH il 16/2/2008 13:48:50
Guarda, provo a fare un discorso idiota, magari quello lo capisci.

eh già, bisogna avere una certa pazienza con gli stolti realisti..(i quali, tra l'altro, non si offendono mai)

...E così, quando Blacksabbath è entrato nel palazzone col suo manipolo di armati, si è trovato di fronte ad un centinaio di persone, altrettanto armate, ma in superiorità numerica ed in posizione favorevole. Al che Blacksabbath ha pensato bene di girare i tacchi e lasciarmi intatto il mio stipendio.

la "colonna Durruti" del 2000 in azione!

Devo andare avanti?

a far che? ad elencare i problemi del sistema (per altro molti condivisibili) o a continuare a spacciare una utopia senza tentare minimamente di affrontarne il lato pratico? Io e Prealbe ti chiediamo (abbastanza gentilmente) come potrebbe essere strutturato un sistema anarchico (competenze, gerarchia, ordine, leggi) e tu rispondi prima in modo evasivo, poi dicendo che di certe cose materiali non ti occupi, e poi ti incazzi e tiri fuori l'idea del gruppuscolo di inquilini rivoluzionari armati di mattarello e scopa di saggina..

inoltre, ammesso che con cotal esercito di prodi eroi lo stato venga sconfitto (e con esso tutti i filistei), e tenendo conto realmente dello scenario decadente che potremmo aver di fronte, come nei primissimi giorni della rivoluzione bolscevica.. chi degli illuminati si occuperà di fare il pane? chi taglierà la legna? chi taglierà il raccolto? chi pulirà la merda dalle tazze?? i volontari?

quanto poco romanticismo in tutto ciò.. continuiamo a pensare alla libbbera società di esseri libbberi..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=111908