Re: Anarchia

Inviato da  Pausania il 16/2/2008 12:26:42
Citazione:
da leggersi: la fattibilità della cosa non mi riguarda, personalmente mi occupo solo del sogno "bellissimo et perfettissimo"

Guarda, provo a fare un discorso idiota, magari quello lo capisci.

Arriva un bel giorno a casa mia Blacksabbath con i suoi amici, e dice che devo dar loro una parte, circa la metà, di quello che guadagno lavorando, per aiutare i poveri e per pagare lo stipendio a Blacksabbath, il cui lavoro è prendere metà del mio stipendio ed impedirmi di fumare il mio cannone del sabato pomeriggio.

Siccome so che per Blacksabbath "aiutare i poveri" significa dar loro i miei soldi per avere il consenso (elezioni) per venirmi a prendere i miei soldi e significa anche dare i miei soldi per aiutare le aziende dei suoi amici a vendere paccottiglia che non serve a nessuno, gli dico di no. Siccome il mio stipendio l'ho guadagnato onestamente, ne dispongo come voglio, e di certo non lo do a Blacksabbath.

Il quale, sapendo benissimo che avrei risposto così, si è presentato di fronte alla mia porta con un gruppetto di persone armate, grazie alle quali mi intima di mollare i soldi.

(fin qui siamo in pieno statalismo: adesso comincia la parte anarchica)

Ma io, che non sono ricco, ma non sono nemmeno imbecille, mi ero premunito spiegando a tutti gli altri inquilini del palazzo la cosa; i quali coinquilini, dopo aver concordato sul fatto che dare i soldi a Blacksabbath per finanziare un'industria automobilistica non era affatto "aiutare i poveri", hanno seguito il mio astuto piano.

E così, quando Blacksabbath è entrato nel palazzone col suo manipolo di armati, si è trovato di fronte ad un centinaio di persone, altrettanto armate, ma in superiorità numerica ed in posizione favorevole. Al che Blacksabbath ha pensato bene di girare i tacchi e lasciarmi intatto il mio stipendio.

E' abbastanza chiaro? Mi sono dimenticato di parlare di quando Blacksabbath era venuto a chiedermi altri soldi per pagare della gente per andare ad occupare il condominio di fronte, contro il quale non avevo nessun motivo di astio; non ho parlato di quando gli sgherri pagati da Blacksabbath con lo stipendio preso contro la mia volontà sono venuti ad arrestare il mio vicino di pianerottolo perché fumava dell'erba secca, o quando sono venuti ad arrestare quello sotto di me, che protestava contro il fatto che Balcksabbath non lasciava fumare il tipo a fianco.

O vogliamo parlare di quella volta che Balcksabbath, siccome chiedeva soldi per difenderci dai terroristi, che non esistevano, ha ucciso dieci persone del mio palazzo, dicendo che erano stati i terroristi, e così ci ha spillato ancora altri soldi?

Devo andare avanti?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=111902