Re: Anarchia

Inviato da  torquemajo il 3/6/2007 23:45:02
Citazione:
Per le più ovvie ragioni una notizia del genere in questo topic può dare adito a una polemica che non sarebbe qua ne il posto ne in tema con quello che si sta dicendo.Cerchiamo di non fare di ogni erba un fascio. Perciò ti invito a cancellarlo per non fare si che si prosegua in una discussione che nulla ha a che fare con quello che si discute qua. Invito altresì gli altri utenti che nel fra tempo di non commentare questa notizia dando il tempo a Torquemajo di cancellarlo e di proseguire oltre nella discussione.


Ogni volta che io ho parlato del concetto di democrazia in questo topic mi si sono rinfacciate cariche della polizia, collusioni della mafia ecc... Come se fossero parte integrante della democrazia dai tempi di Platone.
Questo significa fare di tutta l'erba un fascio. Ciononostante io ho sempre cercato di argomentare e di rispondere con pazienza.
Quando ho postato una notizia che poteva portare la discussione a mostrare quanto possa essere paradossale l'applicazione del pensiero anarchico alla vita reale mi è stato chiesto gentilmente di rimuoverlo per evitare flame.
Io non voglio accumunare gli anarchici ai mafiosi ma solo far notare che se si lotta contro lo stato a tutti i costi si finisce per non distiguere + nulla e stare dalla parte dei mafiosi solo perchè "nemici dei nostri nemici".

La richiesta di autorimozione mi è sembrata una censura preventiva, solo perchè in qlc modo il mio commento non era in linea con il pensiero della maggioranza della comunità del sito.
Va bene, il giocattolo è vostro, e scegliete voi come giocarci.

Detto questo dò l'addio al sito. Vi saluto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=92258