Re: Psichedelico - ciò che svela la mente

Inviato da  Lunatar il 9/12/2006 16:55:14
Ciao scettica Nike,

Buongiorno, lo sciamnesimo si divide in due tipologie:
Curandero e essenziale.
Lo sciamanesimo dei curanderos dell'amazzonia è basato, appunto, sulla guarigione fisica e manca della teoria sulla psiche umana. Come si evince dal racconto di quella e solo quella esperienza di quel signore, non ha avuto alcuna spiegazione dai Curanderos di ciò che la pianta gli ha insegnato.
Lo sciamnesimo essenziale, al contrario, vuole sanare tutti gli aspetti dell'uomo. Nelle sedute che pratico io vi è una base di insegnamento teorico che serve a navigare quegli stati alterati che noi non conosciamo. E lo sciamano completa i viaggi spiegando cosa è avvenuto.
La morte sciamanica è una chiave di ingresso ad una realtà vibrazionale più profonda.
Qualsiasi resistenza a questa finta morte, che però nel viaggio a noi pare vera, invalida l'accesso.
Non si tratta della nostra morte ma della disgregazione di una personalità acquisita.
Ho potuto appurare che i viaggi non sono mai uguali, alcuna volte non ho compreso subito ciò che stavo vivendo e l'ho affrontato poi con successo la volta dopo.
Ciò che distingue il curandero dallo sciamano è la conoscenza ancestrale tramandata di padre in figlio e anche di vita in vita. Naturalmente non possiamo essere certi delle vite passate se non attraverso esperienze mistiche.
Nella tradizione Amauta si spiega la decadenza dello sciamanesimo essenziale con la decadenza della prima genia Inca. Gli Amauta, considerati uomini saggi, provengono dalla cultura inca prima della sua decadenza e tramandano lo sciamanesimo essenziale.

La mia esperienza nelle cerimonie è differente da quella del signore in questione. Ho apportato grandi cambiamenti tangibili nella mia vita e nel rapporto con i miei.
Anche mia madre ha sposato questa via di guarigione e devo dire che è stata, per noi, una grande benedizione.
Sono contento che hai spulciato internet per trovare qualche cosa sulle esperienze con la Madre, ma credo che se vuoi essere obiettiva dovresti postare anche le esperienze(che si trovano su internet) positive.

Ti risparmio e vi risparmio tutta la parte mistica di visioni spirituali perchè so che è un poco ostico l'argomento.
Vi basti sapere che ora so per certo che non siamo soli...

vi auguro di trovare sempre la Pace

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2614&post_id=66768