Re: Psichedelico - ciò che svela la mente

Inviato da  Lunatar il 9/12/2006 8:25:44
Citazione:

Timor ha scritto

Lunatar credo ci siano esperienze che, spt per soggetti non sufficientemente preparati (ma molto preparati e determinati), possano essere talmente sconvolgenti e aliene da indurre veri attacchi di panico e forse vere psicosi e completi breakdown mentali.

Cmq, personalmente, apprezzo i contenuti spirituali e qualsiasi epifania che aiuti l'essere umano a sentirsi più vicino a quel luogo indefinito di cui sente così profonda nostalgia.


Buongiorno Carissimo Timor,

Hai ragione, anche se questo non è mai successo nelle sessioni che pratico io...
Sono convinto che nelle esperienze siano di fondamentale importanza le energie che si invocano nella ritualità.

Credo che le sostanze siano neutrali e che il viaggio sia determinato dai fattori Psico-Spirituali che prevalgono in noi e nell'ambiente circostante.

Nelle esp. con la Madre capita di entrare nel viaggio degli altri e condividendo a fine sessione si scopre che così è "realmente" successo.
Io ho sperimentato con i funghi "Derumbe" del vulcano a Sud di città del messico vicino Tepoztlan, il cambio di frequenza scendendo e ritornando in città... il panico ti assale man mano perché i nostri campi energetici sono aperti alle stimolazioni e noi siamo finalmente coscienti dei suddetti campi.
Tutto ciò per dire che questo tipo di sessioni è pericoloso se non guidato da persone esperte, e se la location no è tranquilla e pulita...luogo sicuro, incenso, preghiere e sana allegria.
In questi anni ho seguito i processi di diverse persone che hanno avuto viaggi difficili, e le abbiamo aiutate con la teoria che abbiamo appreso... risultato "disgregazione delle paure"...

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2614&post_id=66720