Re: Psichedelico - ciò che svela la mente

Inviato da  nike il 8/12/2006 16:14:43
Citazione:

omega ha scritto:
x nike13:

io non credo tu abbia "registrato" abbastanza dati nella tua vita per poter capire quello di cui discutiamo qui nike13. ma è solo il mio parere personale.

ok analizziamo sta ca**ata del dizionario filosofico:

In senso lato, i termini reale e realtà indicano qualsiasi cosa che sia un essere o un esistenza ; in senso più ristretto denotano qualsiasi cosa che sia oggetto di esperienza; in senso ancor più ristretto indicano qualsiasi cosa che sia indipendente dal pensiero : in tal senso, reale si contrappone a ideale

è osceno.. vergognoso.. è uno scandalo. soprattutto per la filosofia.. madonna mia che schifo.

è come affermare che i pensieri non siano realtà, o che peggio le idee non lo siano, se ciò fosse corretto, come spiegheresti l'arte? un dipinto è reale, finito, tangibile, "esiste" è vero.. ma prima di essere proiettato su tela, esso era confinato nel pensiero, nell'idea dell'artista.. vale per ogni forma espressiva e non solo per questo esempio facile facile da comprendere anche per te nike13.

e poi nike13 a cosa ti servono le mie risposte? hai le tue certezze, il dizionario e hai anche il dizionario filosofico. w il dizionario. cerca cosa è dio, cosa è la verità, la vita, cerca tutto sui dizionari e buona certezza.


Caro Omega,

Chissà perché ti faccio tanto arrabbiare !?

In questo 3d direi che ho totalizzato il massimo dei punti per vincere la bambolina di colei che non ha idea di quello che dice o quello che pensa, dato che mi stai emarginando con così tanta convinzione direi che (e non sei l’unico) che voi consumatori credete di avere scoperto l’acqua calda….

Per quanto mi riguarda “un viaggio” e/o “un percorso” di “qualsiasi natura sia” è costituito di “un ‘andata e un ritorno”: il dizionario da te tanto odiato non è la bibbia, su questo sono d’accordo, anche perché nemmeno alla bibbia ho mai dato affidamento; così come non ho mai dato affidamento a nessun libro se non avessi” trovato e provato” durante la sua lettura “conferma” di ciò che sentivo o cercavo in precedenza e/o istintivamente….

Non ho timore a esporre le mie esperienze di pensiero poiché sono esposte con umiltà; un’ umiltà che sembra non essere letta e/o percepita ....

Questo è deludente. Deludente è soprattutto vedere che persone che viaggiano o hanno viaggiato rimangono timorose , poco elastiche e particolarmente intolleranti.

Tu sai cosa è “quel viaggio”? Diccelo allora! Ti assicuro che troveresti sulle enciclopedie e dizionari filosofici una voce (dopo la tua morte è ovvio, altrimenti su un dizionario o su una enciclopedia non ci finisci) sotto il tuo nome..

Qui si stanno esponendo idee (di realtà) ;
non pensare nemmeno per un momento che io non tenga conto delle tue “risposte”, inoltre non ti ho mai fatto delle “domande”; stiamo partecipando a dissertazioni su: la vita, la realtà, Dio, il pensiero.. e qualsiasi concetto si sviluppi durante la discussione stessa;

se invece preferisci parlarti addosso, per me continua pure, anzi continuo a chiedermi che ci fai qui……...
( )

--------------------

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2614&post_id=66632