Re: Psichedelico - ciò che svela la mente

Inviato da  omega il 8/12/2006 12:32:43
ok, continuando il percorso iniziato verso ciò che è psichedelico e considerando che, tutto ciò che abbiamo registrato nella nostra mente è reale, possiamo riconsiderare i posts precedenti che trattavano di "esperienze" che si collocano al di fuori di ciò che possiamo tranquillamente definire "realtà quotidiana ordinaria", ossia i "viaggi".

ora possiamo considerarli con la nuova chiave interpretativa del "reale" che abbiamo ricavato dal ragionamento logico precedente e ne consegue che:

se è reale quello che esiste in noi, in quanto inputs registrati, è reale anche il "viaggio psichedelico".

------------------------------------------------------------------------------------------------

p.s. ragionamento di fantasia:

mai ho potuto percepire così bene e così tanto chiaramente le emozioni.. e i sensi tutti.. come in quegli stati di coscienza non ordinari. certi viaggi, (non tutti, alcuni viaggi sono stati più mentali (1) e meno fisici (2) o viceversa o le due cose allo stesso tempo a seconda del tipo di sostanza assunta e della quantità usata, alcuni belli altri meno, eccetera..) cmq alcuni di loro se paragonati all'essere svegli e coscienti della realtà quotidiana, allora risultano addirittura più reali! posso affermare che, sveglio e cosciente e "lucido" così come lo sono stato in tali stati non ordinari, non lo sono mai stato in tutta la mia vita in pratica.

(1) il viaggio mentale è quello potenzialmente più forte..
è anche il più difficile da diciamo "accettare" come reale, dato che comprende visioni oniriche, sogni, pensieri, immaginazione, meditazione, superlucidità, connessioni mentali multiple, altre strani fenomeni mentali, ecc.
(è il più pericoloso dei viaggi psichedelici)

(2) il viaggio fisico è quello più tranquillo e il più facile da diciamo "accettare" come reale, il controllo della mente e di noi stessi è lo stesso di tutti i giorni. (se non si usa alcool o altre sostanze oltre quella per il viaggio)
sensi svilluppatissimi, vista sviluppata anche a distanza di centinaia di metri, colori superaccesi e brillanti, proporzioni delle cose sballate (forme dimensioni e misure), risate inarrestabili che possono durare parecchio e senza un vero motivo scatenante, allucinazioni forti e evidenti e spudoratamente reali, forza fisica o molto sviluppata o molto debilitata o normale, stati euforici, stato di allerta continuato, profonda suggestione nei confronti della natura.
(è il meno pericoloso dei viaggi psichedelici)

ciao a tutti a dopo !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2614&post_id=66601