Re: Psichedelico - ciò che svela la mente

Inviato da  omega il 7/12/2006 15:19:42
mai aperto/usato un dizionario in vita mia..

ma noto che quello che c'è scritto è illogico.. per spiegare la realtà usa decine di volte reale e realtà.. è illogico.

1 l'osservazione (in che senso? il senso della vista? gli occhi? allora quello che non vediamo non esiste?) la conoscenza della realtà (ma se ancora non abbiamo definito la realtà! come la conosciamo?) realtà esterna (ancora non abbiamo definito la realtà) il mondo che ci circonda (siamo circondati dal mondo? o intende il pianeta terra? si.. credo intenda il pianeta) realtà interiore (non abbiamo definito realtà e dice esterna, interiore..) il mondo degli affetti, la psicologia di un individuo (?) ca**o dice sto dizionario? cambia argomento? ok vediamo il punto 2 speriamo bene..

2 cosa vera, concreta (quello che non è vero non esiste?) il complesso delle cose concrete (si ma quello che non è vero? non esiste?) materiali (?) in opposizione alle cose immateriali, non tangibili: il sogno è divenuto realtà; è preferibile guardare alla realtà e non perdersi dietro le fantasie | realtà virtuale, simulazione con tecniche elettroniche multimediali di una realtà che dà la sensazione di essere effettiva (? altro che lsd.. non ho ancora capito cosa è la realtà.. speriamo nel punto 3)

3 la qualità di essere reale (la realtà non è stata ancora definitaaaaaaaaaaa che qualità??.. ma è scemo sto qui che scrive i dizionari?), cioè di esistere effettivamente, e di non essere soltanto apparente o immaginario o possibile: la realtà di una situazione | in realtà, veramente, effettivamente. (roba da pazzi.. almeno però ho riso..)

no scusa non mi va bene..

intendo qualcosa di più noto a tutti e di più universale grazie.. andiamo.. definiamo cosa è reale per tutti a parole nostre se ci si riesce.. altrimenti poniamoci degli interrogativi.. o vi chiedo io delle cose..

però per capire ciò che è psichedelico dobbiamo definire cosa è la realtà. una definizione universalmente valida per tutti e senza punto 1 punto 2 eccetera, senza domande, senza esempi, o storie assurde e fuorvianti come nel dizionario..

ciao a tutti.. a domani.. stacco.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2614&post_id=66460