Re: Psichedelico - ciò che svela la mente

Inviato da  nike il 6/12/2006 17:01:44
Ciao Omega e benvenuto , .
------

Mi inserisco per un attimo: vorrei chiedere a Timor in particolare- per quanto ritenga la sua impostazione del topic, adesso che si è sviluppato degna di nota- : " non credi Timor che sarebbe dovuto cadere in
Religione & Spiritualità?
questo topic, Psichedelico - ciò che svela la mente? "

Alla luce dei fatti....: sto imparando! Claus oltretutto me lo ha fatto notare..: "Fai i tuoi bravi passetti e cresci un pochino...."

Sarà difficile che faccia questi passetti ,ma per mia cultura vorrei capire.
Perchè se mi sono liberata di Dio, dato che sono nata cattolica, che mi impedisce di vivere il mio ego in modo naturale..-gli devo sempre qualcosa e parlo di educazione ovviamente- e non ho la più pallida idea del perchè? -

Questa intolleranza che si conclama si chiama in occidente anche "senso di colpa"; [Sigmund Freud ha tentato con scarsi risultati di spiegarlo e incasellarlo in problemi ..anali e/o ssessuali..]

Perchè dovrei andarmi a cercare altra sofferenza?
Non basta il "martirio" della vita, quello cioè durante il quale passiamo il tempo a cercare di distruggere i sensi di colpa per qualsiasi cosa desideriamo e/o facciamo contro la legge piuttosto che contro noi stessi per ritrovarci e superare l'angoscia della vita e dei sensi?


Questi viaggi non credo che siano fatti solo di gioia e meraviglie.
Mi chiedo quindi perchè cerchiamo altra sofferenza ...

Non ci trovate del masochismo in tutto questo? Il masochismo stesso della religione così intenta all'annullamento e l'annichilimento?

Non sarebbe meglio scegliere un percorso di liberazione ragionata e razionale? Perchè si deve passare per una sorta di" martirio"?

Oltremodo una domanda: dopo avere fatto queste esperienze, cosa si ottiene? Non rispondetemi la consapevolezza. Non solo sono allergica alla parola-(so che è un mio problema)- ma :

"Vi sentite persone migliori? E in che modo?
Operate su la vostra vita in modo diverso,dopo?
L' amore, il sesso, il vostro capo, i vostri genitori? Vedete e affrontate tutto in modo diverso? Siete persone migliori?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2614&post_id=66296