Re: Psichedelico - ciò che svela la mente

Inviato da  omega il 5/12/2006 11:56:05
non importa puck.. la fantasia è libera..

però "ciò che svela la mente" è un argomento serio e concreto e non di fantasia.. è un'indagine sulle molte funzioni reali e nascoste della nostra mente.. è anche qualcosa in più.. è lo studio della coscienza..

è un campo che ha bisogno del massimo rispetto e di tutta la verità possibile, per poter accumulare dati per poter effettuare ragionamenti e valutazione su tali dati (e/o testimonianze), ripeto su dati certi.

p.s.

ti piacciono i "viaggi" di fantasia?? allora leggi questo:

anni fà.. ho fatto un'esperienza in 4 persone, io e 3 amici (due ragazzi e una ragazza); è stato un viaggio noioso e anche paranoico.. niente di bello.. l'unica cosa bella di tutto è stato il momento in cui ho finalmente iniziato a "vedere".. annoiato dalla mia amica che ripeteva ossessivamente la frase "zitti zitti che il silenzio è d'oro", sono sceso dalla macchina (mi prendeva male) e mi sono trovato a 50 metri dal mare e dagli scogli (inizialmente da solo) e vedevo chiaramente una cosa in mare.. una cosa stranissima.. isolata dalle altre che erano nel piccolissimo porto 300 metri più a destra, era per tutta la parte anteriore circondata da una specie di nuvola.. si vedeva solo la parte posteriore con la scaletta.. non ho capito che cosa fosse per parecchi minuti.. non capivo e basta.. questa era ferma a poca distanza dagli scogli ma non credo fosse ancorata là così a rischio schianto.. ondeggiava ma sembrava non muoversi dal punto in cui era. durante la visione chiara e spudorata di tale barca con nuvola, (era giunto a vedere la stessa un mio amico "x" che la vedeva chiaramente come me.. ha detto: cosa è? la vedi anche tu? poi.. boh dai andiamo in macchina.. voleva andare..) ero lucidissimo e sveglio mentalmente e nella coscienza, ho poi visto il mare in una natura mai percepita prima di allora.. lungo tutta la sua superficie esso era praticamente coperto di un reticolato verde e "fosforescente", una specie di rete infinita, la mente mi suggerì "tensione superficiale".. potevo vedere quindi la tensione superficiale del mare?.. è stata una cosa notevole, per un viaggio scadente e leggero.
l'amica "Z", in macchina stava a fissarci negli occhi e vedeva per alcuni istanti, il diavolo in me e un angelo nell'amico "y" seduto a fianco!!.. cosa da interpretare in chiave psicologica ed era la prima esperienza per lei.. tra noi ci vedevamo normalissimi..

nota: l'imbarcazione è stata vista anche dal mio amico "x" e qui si pone un interrogativo.. era una visione connessa? succede di frequente di connettersi alla stessa visione in molti.. o era solo una barca come tante altre ma con una foschia che ne copriva totalmente la metà anteriore? ad ogni modo il mare con il reticolato verde fosforescente è stata la cosa più bella. Il mio voto a questa esperienza è 5 su 10 (mediocre). ho fatto esperienze da 8, 9 e 10..
che bella la fantasia..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2614&post_id=66105