Re: Anarchia

Inviato da  bandit il 20/5/2006 23:10:18
Andycap (mi costringi a rinviare il mio digiuno, ma solo di poco).
"anche il liberismo, così come lo difendete, potrebbe essere tacciato di “idea desiderabile”
++++++++++++++++
No Sir. Abbiamo parlato di liberta' riconosciute e non, abbiamo fatto esempi concreti, vogliamo stabilire quali regole ci sono e quali no, cosa succede se, ecc.
Molto diverso dire "L’anarchismo...è un sistema altamente democratico, è un sistema ed è organizzato e strutturato dal basso verso l’alto. Esso è organizzato attraverso l’associazione volontaria, l’accordo, la federazione – dovrebbe essere un sistema altamente strutturato. Ma deve sorgere dal coinvolgimento popolare. Dovrebbe essere un sistema in cui la gente è veramente responsabile"
+
come se gli altri per la maggiore volessero sistemi antidemocratici e imposti dall'alto e senza coinvolgimento popolare e senza responsabilita' della gente. Lasciamo pur stare poi cosa si intenda per organizzazione, sistema, e struttura nel contesto in cui stiamo discutendo. O forse no, se sei convinto che serva introdurre quei concetti, naturalmente procedi pure. La mia opinione al riguardo e' gia' nota.

"facile, no? Non mi piace una cosa, la nego e non la analizzo"
+++++++++++++++++
ma quandomai. Cosa siamo stati qui a fare fin'ora ?

"l’importante non è la frase in sé, che evidentemente è estrapolata da un contesto, ma vatti a vedere il contesto nel link segnalato [...] per argomentare, c’è spazio e tempo dopo…"
+++++++++++++++++
quindi anch'io avrei dovuto mettere quache link, dal quale discende in automatico il dovere di chi vuole rispondere di andarsi a sciroppare l'intero "contesto" prima di rispondermi. Errore non averlo fatto ? O forse sarebbe stato comunque inutile visto che non mi risulta che tutti qui prima di parlare di liberismo si siano andati a studiare tutti i link indicati da Ashoka. Ma poi serve davvero procedere cosi' in un forum ? Io l'ho interpretata in un altro modo, tale per cui se tu estrai e posti un paragrafo di 10 righe, mi sento autorizzato a commentare quello. Se ho sbagliato, ancora una volta pare che i forum non siano il mio forte. Pazienza.
"… se poi hai solo verità da difendere fai pure, a me non è che interessi tanto la tua educazione libertaria…"
++++++++++++++++++
Non sono sicuro di capire

"cerco di vedere che cosa tu intendessi dire…"
+++++++++++++++++++++
questo mi sembra un sogno, alla luce delle incomprensioni che ci sono state (ma non mi riferisco solo a te)

"io so che tu sei laureato, ci hai tenuto a dirlo [...] ma non è che anche nell’argomentare ci sia sfoggio di cultura?"
++++++++++++++++++
[edit: Sono circa 6 mesi] che scrivo qui e non ne ho mai fatto cenno prima, vedi un po' tu quanto ci tengo.
Anche ora del resto non e' che io abbia presentato il mio cv e crediti accademici. Credo di aver solo dato la risposta giusta quando ci voleva. Non mi interessa niente fare sfoggio di cultura, tanto piu' che i frutti andrebbero a beneficio di tale "bandit". Se ho scritto era per confrontare idee, sostenere le mie, e, ripeto, anche cambiarle di fronte ad argomenti convincenti.

buona serata

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=24073