Re: erotismo, questo sconosciuto

Inviato da  Homero il 27/5/2011 23:15:00
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:
Scherzi a parte, credo che Erotismo e Sesso siano due facce di una stessa medaglia... o meglio ancora vi è un rapporto yin / yang...mi spiego meglio:
nella filosofia cinese yin è "il lato in ombra della collina", il femminile, introversione, ma anche il male e la morte...yang è "il lato soleggiato della collina", il maschile, l'estroversione, ma anche il bene e la vita...
Quando la yang raggiunge il suo apice, inizia inevitabilmente li yin, e viceversa...
per quanto mi riguarda Erotismo è yin, e Sesso è yang

Non a caso, nelle culture orientali, Erotismo e Sesso sono inscindibili, non esiste uno senza l'altro


ma che cazz.... stai dicendo? chi mai ha detto che Yin è male e Yang il bene in oriente?
Sia Yin che Yang si compenetrano e diventano un tutt'uno.Ognuno all'interno di se stesso hanno il germe del divenire. Questo significa che Yin si potrebbe modificare in Yang e viceversa.

Erotismo non è yin e nemmeno sesso yang. Vista la componente spirituale potrebbe essere l'esatto contrario.
L'erotismo è yang poichè non è solo materia ma anche spirito, e yin è il sesso visto che è predominante la componenete materiale.

In oriente il sesso è una cazzata. Poichè si privilega la parte spirituale è l'erotismo che prevale e dall'erotismo è nata la migliore arte orientale.
L'erotismo è stato esaltato proprio dalle case da tè e dalle donne che lo rappresentavano.


Perdonami Redna, ma se non ti sta bene concezioni yin e yang prenditela con secoli di filosofia cinese

Sul fatto che yin e yang si compenetrano e ognuno ha all'interno l'altro, non ho mai detto il contrario...per questo facevo parallelo tra questi e Erotismo e Sesso, perchè io non concepisco Erotismo senza Sesso o Sesso senza Erotismo, tutto qui...è una mia opinione/visione, non deve per forza essere condivisa, ci mancherebbe

@ a_mensa

ha... ha.... ha... scusami ma stasera ho il verso buono... lascia perdere redna..... mi sa che per questi "esperti " il kamasutra è una ginnastica orientale e le gheishe solo volgari prostitute, ma son talmente pieni delle loro convinzioni che provare a smuovrli è tempo e fatica persa.

scusami a_mensa, ma io non sono un "esperto" e non pretendo di esserlo, ho semplicemente detto la mia in questa discussione...o è ancora una discussione?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6347&post_id=194855