Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!

Inviato da  Max_Piano il 12/2/2006 14:34:47
... quale oligarchia ?

Florizel
Citazione:

Quella che governa questo paese,Max,e che decide dove incanalare il gregge di pecore,anteponendo il profitto alle reali esigenze delle persone.Ti basta?


Ah ... ok .. stai parlando allora della oligarchia katto-fascista che sta riscrivendo le leggi e proibendo questo e quello !!!
Non mi sentirei di definire le esigenze di quelle coppie che vorrebbero avere figli (ma che hanno dei lievi problemi di infertilità ) come ... "esigenze non reali" ...
Stiamo comunque parlando di circa 300 o 400000 interventi all'anno nella sola Europa !

---------------------------

Non so cosa centri comunque dovresti chiedere a una donna

Citazione:

Me ne rendo conto.

Così come mi rendo conto che un uomo non può intromettersi,se non fino ad un certo punto,in faccende di cui non può evidentemente,capirne la portata.


[ uff ... ho fatto bene a stare zitto ... stavo per cadere nel tranello ... ]

sai com'è ... noi maschietti veniamo educati dalle donne (tra mamme e maestre) : per questo veniamo su con le idee confuse !

Per esempio trovo squallido che una oligarchia kattolica e maschilista (mettiamoci pure Berluscon-patriarcale ) come quella attuale voglia riscrivere leggi che toccano da vicino quelli che sono i problemi e le esigenze delle donne.

Citazione:

Il concetto patriarcale non sta nel desiderio di partorire un figlio,che è legittimo,ma nell'alimentare il concetto di che la maternità sia possibile solo nell'ambito della "famiglia",e che un figlio è tale solo se proviene da essa.


I problemi di infertilità ci sono sempre stati : la fecondazione assistita ( perchè se non fosse assistita sarebbe quella "a letto" ) è un aiuto a coppie che nel 90% dei casi hanno solo dei lievi problemi di infertilità ... tutto qui !
Non ho capito perchè si debba proibire ( i limiti imposti sul numero di embrioni di fatto lo proibisce! ) di dare quella leggera "spintarella" ( fecondazione "manuale" ) a una coppia che naturalmente e legittimamente vuole avere un figlio.

Citazione:

In ogni caso,qui si stava parlando di aborto,non di legge sulla fecondazione assistita.


Non ho capito in effetti dove è iniziato il "dibattito" però ritengo siano argomenti "paralleli" : le leggi in fatto di fecondazione assistita le trovo emblematiche della mentalità politica che c'è oggi in questo paese.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=730&post_id=11009