Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!

Inviato da  florizel il 11/2/2006 14:41:24
Devo dire che prendere parte a questa discussione mi risulta alquanto difficile,poichè ritengo l'argomento molto delicato,e purtroppo spessissimo e biecamente usato a fini propagandistici per questa o quell'altra fazione politica.

Quando poi non diventa la foglia di fico messa lì a coprire le vergogne del sistema ed i suoi multeplici crimini contro l'umanità.

Parlare della dolorosa esperienza dell'aborto è qualcosa talmente infarcito di luoghi comuni e banalità da far distogliere l'attenzione dal primo punto da prendere in considerazione:chi può arrogarsi il diritto di riempirsi la bocca con paroloni a favore o contro esso,se non chi lo vive sulla sua pelle o quanto meno può intuirne la sofferenza che comporta,se non le donne?

Questo non vuol dire che un uomo non possa condividere l'intensità del dolore con le donne,(Pax,ti prevengo,ove mai....)ma semplicemente che in ambito di decisionalità e valutazione,l'argomento dovrebbe essere svincolato da considerazioni semplicistiche scaturite da riflessioni che,evidentemente,coinvolgono solo l'aspetto razionale e pratico.

ziomaoCitazione:
La decisione di abortire e' dolorosa, ed e' dettata da tutta una serie di condizioni sociali; far finta di non vedere tutto questo significa solo essere tardi o cristiani

Per una volta sono d'accordo con una tua affermazione,ma devo dissociarmi dalla troppo scontata considerazione sui cristiani,i cui valori puri,non contaminati dalla chiesa come istituzione,sono da rispettare.

E se è bieco che il potere ecclesiastico si schieri contro l'aborto,lo è altrettanto lo stato che propone i famosi "bonus bebè" per assicurarsi la crescita demografica del belpaese

Nè tanto meno credo sia corretto parlare di "ammasso cellulari", come se ciò equivalesse a dire che quella non è vita.

Sposo il commento di Santa,quando chiede quando comincia la vita,ed aggiungo:possibile che la nostra cultura sia tanto miope da considerare VITA solo ciò che può vedere e toccare?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=730&post_id=10806