Re: Sfogatorum et Vomitatorum...

Inviato da  Shavo il 20/8/2015 14:19:12
Vi racconto del mio incontro di ieri con la mia naturopata di fiducia. E' una signora in gamba, per chi non conoscesse la naturopatia posso dire che le sue conoscenze spaziano dalla medicina cinese a quella indiana, ai vari rimedi naturali...le parlo del lapacho o altro e lo conosce, a volte tira fuori addirittura la fisica quantistica, per dire.

Bene, senza annoiarvi coi sintomi riporto la sua diagnosi: mangio troppa merda.

Te pareva! pensi...e in quello stesso istante senti tutto il peso dei sacrifici che sarai costretto a fare nei prossimi mesi.. ma arriviamo al punto: lei inizia a elencarmi tutti i cibi che andrebbero evitati(il condizionale è semplice cortesia) e qui mi son venuti in mente quei ragazzi che conosco sotto i 30, alcuni di vent'anni che soffrono già di intolleranze alimentari. Ma vi rendete conto? A 20 anni star lì a controllare che un cibo non contenga latticini, lieviti, glutine o chissà che altro..e adesso ci sono dentro anch'io. La cosa che mi fa rabbia è che fino a ieri, non dico mi definissi un salutista, ma non avevo neanche idea di mangiar così male! E' quello il problema! Come lo chiamiamo? Ignoranza? Non direi, è riduttivo... Lo definirei più cattiva educazione..ma dando la colpa non alla famiglia, ma alla società tutta. Per le sigarette hanno messo un avviso sul pacchetto... per i cibi confezionati?

Le intolleranze aumentano e invece di puntare sul cibo sano su più livelli quali istruzione, media, finanziamenti, si parla di TTIP!! siam già messi male e in queste condizioni siamo anche costretti a preoccuparci degli standard USA che cazzo

grazie per lo sfogatorum.. vado a far la spesa

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7907&post_id=277765