Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Marauder il 27/11/2015 17:56:56
Citazione:

Antdbnkrs ha scritto:
[...]

ABBIAMO SCARTATO TUTTI I SOSPETTATI TRADIZIONALI: PIANETI VAGANTI, COMETE, ASTEROIDI....

http://www.panorama.it/scienza/extremamente/la-stella-aliena-spaventa-gli-scienziati/


Si, pero' quelli del SETI dicono anche che:

Citazione:
On the basis of historical precedent, it’s most likely that the the dimming of KIC 8462852 is due to natural causes. But in the search for extraterrestrial intelligence, any suggestive clues should, of course, be further investigated – and that is what the SETI Institute is now doing.


Quindi si essere aperti a tutte le ipotesi, soprattutto quelle che ci piacciono più - e quella del SETI e' esplicita - ma si tenga anche in considerazione l'esperienza accumulata finora.

C'e' poi un altro articolo, sempre di Panorama sullo stesso argomento, ma più recente, datato 6 novembre 2015:

Citazione:
Tuttavia, per costruire sfere di Dyson o altri sistemi per eclissare la luce della propria stella una civiltà extraterrestre deve essere in grado di padroneggiare e produrre potenza superiore a trecento miliardi di miliardi quella ricavata da una centrale nucleare terrestre. Una quantità davvero enorme. E anche segnali lanciati in tutte le direzioni potrebbero essere captati se solo una piccolissima percentuale di questa potenza fosse impiegata per trasmissioni interplanetarie. Vuol dire allora che non c’è alcuna civiltà extraterrestre che sta usando questa smisurata risorsa di energia per lanciare messaggi nel cosmo.


Fonte:
http://www.panorama.it/scienza/spazio/caccia-agli-alieni-attorno-alla-stella-dei-misteri/

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=284149