Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  toussaint il 14/9/2015 15:31:53
@ perspicace

.Citazione:
Ti sembro un uomo delle caverne? Per 2000 anni hanno discusso di metafisica? E quindi? Ora tu non sai cos'è "la realtà" ?


No, noi tutti non sappiamo cos'è la realtà e se non hai capito questo sei proprio un uomo delle caverne, anzi loro si interrogavano un po' di più su cosa c'era la fuori.
La scienza non spiega cos'è la realtà, descrive solo certi effetti che riesce a vedere (e anche quelli sono spesso opinabili) ma non spiega mai le cause.
E gli effetti osservabili dipendono sempre da chi osserva, se la mente umana è "malata", vedrà effetti "malati".
Se gli scimpanzè fossero in grado di fare scienza, avrebbero sicuramente una scienza diversa dalla nostra.
Ad esempio, sappiamo che il DNA è costituito da particolari catene di amminoacidi ma non si capisce il nesso causale tra una sequenza di amminoacidi e la formazione di un particolare tessuto o organo.
Insomma, noi siamo solo in grado di ripetere un certo fenomeno (e spesso, nemmeno quello) e quindi di dire che le cose dovrebbero funzionare così.
MA PERCHE' FUNZIONANO COSI'?
Un altro esempio, la gravità, qualcuno ha detto che è un fenomeno attrattivo, ma prove?
Nessuna, tant'è che stanno cercando 'sti famigerati gravitoni, quando probabilmente la gravità è solo un fenomeno geometrico, come diceva qualcun altro in qualche altro post, la materia che acquisisce spazialità e dunque deforma lo spazio vuoto, o meglio sarebbe dire a-dimensionale, producendo l'effetto visivo di sfere celesti scagliate l'una contro l'altra.
In sostanza, nel suo vagare nello spazio "vuoto" un pianeta o una stella incontra la curvatura dello spazio creata dalla massa di un altro pianeta o stella e dunque segue questa curva, deviando la propria traiettoria in direzione dell'altro pianeta o stella e viceversa.
Ma la scienza cerca i gravitoni, non li trova ma non è che cambia teoria, no dice "pazienza, è che gli hanno un'energia bassa"...
Un'energia bassa ma che sposta i pianeti...
Dunque, a casa mia, è più attendibile una teoria che nessuno ha mai dimostrato falsa (mi accontento di poco, non la falsità in assoluto, ma che gli indizi su cui poggia vengano ricondotti con l'evidenza ad altre cause, e questo non è mai stato fatto per l'ipotesi aliena) che una provatamente falsa, per violazione del principio di coerenza (vedi ipotesi propaganda militare che propaganda due visioni diverse degli alieni)..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=280171