Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Antdbnkrs il 13/9/2015 15:47:01
Con 'sti militari e con 'sti droni avete rotti i c.....


Esigo ( ) una spiegazione SERIA degli avvistamenti di colombo, DOCUMENTATI nel suo diario di bordo, quando stava per sbarcare a San Salvador.
San Salvador, guarda caso, e nel bel mezzo del triangolo delle bermuda.

Qui ci sono le terre COSTEGGIATE dalle caravelle

https://www.google.it/maps/@24.0665192,-74.4506462,8z
(l'isola piu' a dx è san salvador dove è sbarcato colombo il 12 ottobre 1492)

Questo è quello che dice CICAPedia

Colombo descrisse la luce come "come una piccola candela che si levava e si agitava, sembrando una sorta di indicazione di terra". Per l'avvistamento ricevette un premio reale. Suo figlio Ferdinando anche la descrisse come una candela che andava su e giù.


Origine artificiale
Una spiegazione alternativa fu offerta da Bartolomé de las Casas, secondo cui per necessità di riscaldamento o semplice accomodo, i nativi americani avrebbero potuto appiccare fuoco a pezzi di legno (come pini o sterpaglie) e accendere torce per illuminare i villaggi nelle ore notturne. Data la relativa vicinanza con le coste, che però al buio venivano a meno, per l'equipaggio di Colombo non sarebbe stato difficile scambiare luci provenienti da villaggi per oggetti luminosi di entità sconosciuta.


La versione di Casas fu abbastanza sostenuta sino a che non si scoprì che all'ora degli avvistamenti (22 di sera) l'equipaggio si trovava a più di 35 miglia da qualsiasi costa, distanza che avrebbe reso impossibile la vista di fuochi provenienti da terra.


A 35 MIGLIA DA QUALSIASI COSTA! E' CHIARO?

Visto che LA TUA SPIEGAZIONE non ha senso si sono inventati questa qui:

Bioluminescenza

Josiah Marvel ha proposto la teoria secondo la quale le luci sarebbero state causata dalla bioluminescenza dei protozoi presenti sulle rocce dal banco di Mouchoir. Ciò verrebbe però a discordare con la forma puntiforme riportata dagli avvistamenti della forma di una "piccola candela di cera" che suggerisce una diversa sorgente di luce. Secondo L.R. Crawshaw del Marine Biological Association Laboratory di Plymouth, un esemplare femmina singolo di Odontosyllis (verme di fuoco della Bermuda) può avere una brillantezza intervallata da periodi di luminosità eccessiva e debole, cosa che gli consentirebbe di apparire con la forma di una candela.

CIOE' CICAPEDIA NON HA UNA SPIEGAZIONE LOGICA!
QUINDI NON ABBIAMO BISOGNO DELLE LEGHE MA DELLE SEGHE MENTALI CHE VI FATE VOI PER GIUSTIFICARE L'IMPOSSIBILE

https://it.wikipedia.org/wiki/Avvistamenti_di_luce_del_1492

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=280004