Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  zeppelin il 10/9/2015 21:03:47
Polaris & Invisibile esprimo pressapoco lo stesso concetto, e rispondo prima a Polaris che lo liquido subito:

IO NON LO SO, NE' LO POSSO SAPERE.
Ma, volendomi dare una spiegazione il più possibile coerente, seppur non definitiva, che lega diversi "accadimenti straordinari" mi invento la risposta che, a mio parere, è la più plausibile.

A tutti vorrei rubare un attimo di tempo per leggere un sunto della "fantastoria".

Tutte le antiche civiltà del mondo hanno, nei testi, miti o rappresentazioni artistiche, componenti che parlano di "gente venuta dall'alto"; di per sé "dall'alto" non vuol dir nient'altro che "avevano macchine per volare e le usavano". Poi, se la provenienza fosse Sirio, le Pleiadi, Orione o Voghera, questo lo si può immaginare e dedurre da vari indizi, ma è un'altra fantastoria.

Sitchin prima e Biglino poi (ma non solo), hanno ipotizzato, sulla base di interpretazioni letterali di testi sacri, che coloro che le entità chiamate Annunnaki, Elhoim, Theoi, Dei, Devi eccetera non fossero affatto né dei miti né "dei" come li intendiamo oggi, bensì una specie di "superman": uomini con tecnologia e poteri inimmaginabili per l'epoca.

Il lavoro di Biglino è più semplice da esaminare. E' meno prolisso, è di madrelingua italiana e prende in considerazione l'Antico Testamento. Interessandomi ai suoi lavori sono capitato sul forum di "consulenza ebraica" dove più di un thread è dedicato a lui e, non senza un po' di meraviglia, dottori e luminari ebraici (pur prendendolo a mazzate su molti punti) confermano quel che dice: nell'Antico Testamento non c'è traccia del Dio spirituale che ha poi ereditato il Cristianesimo.

Comunque sia, queste "entità" hanno un rapporto diretto con gli uomini i quali descrivono così come le vedevano e con i termini che il loro linguaggio gli permetteva le meraviglie che questi compiono. Che questo sia vero o meno e che -sopratutto- UNA versione sia più vera di altre, è indiscutibilmente un'ipotesi, ma le analisi ai testi portano genericamente alla conclusione che questi "superman" sono esistiti, hanno iteragito con gli uomini, sono (casualmente o deliberatamente) simili agli uomini ed erano dotati di tecnologia

Ad un certo punto, registrato non ricordo bene dove, ma lo trovo, questi "supermen", nel I secolo d.C., vanno via, verso il cielo e con gran fracasso. Oddio, anche gli americani a Saigon sono andati via dal cielo e con gran fracasso, ma i più attenti noteranno la differenza. E' chiaramente descritto che da lì in poi alcuni riti non hanno più riscontro e le cronache diventano mito. Posto che la clipeologia (ovvero l'ufologia ante-litteram) raccoglie testi (che chiamo "innocenti", ovvero non corrotti da una propaganda ufologica e fantascientifica) che parlano di strani oggetti nel cielo ("tre soli", "travi volanti"...) e che questi "supermen erano dotati di tali apparecchiature (descritte almeno dagli indiani dell'India, dagli ebrei, e dalla cultura greco-romana), posso ben dedurre che si tratti delle stessi.

Dal I al XX secolo molte delle "apparizioni" -è mia supposizione- sono interpretate come fenomeno religioso o comunque spirituale (divino, demoniaco o magico) e pertanto si trovano meno resoconti, ma quelli che si trovano lasciano comunque perplessi.

Ora, posto che ci sia un fondo di verità in quanto affermato sopra, l'origine di tali entità è infinitamente meno importante della loro presenza. Cioè: sono realmente presenti o sono un'invenzione?
Se essi sono esistiti, esistono, e -in qualche modo- sono tra noi, da dove vengono è l'ultimo dei miei pensieri. Immagino che vengano da "fuori", perché è pià facile, ma non c'è NULLA che me lo dimostri. Però, se credo che esistano questi supermen ultramillenari (lasciamo perdere ipotesi più azzardate) che già allora potevano almeno volare e distruggere città, posso ben immaginare che abbiano sviluppato la tecnologia che oggi gli permetta di andare in giro per lo spazio. NOn lo fanno? Se ne stanno tutti acquattati nell'atmosfera o poco più? Echissenefrega. Ciò non toglie loro la qualifica di "alieni" a pieni voti.

Certo, molte cose non quadrano. Gli Dei erano a tutti gli effetti umani (o comunque più umani che altro) e oggi c'è chi pubblica liste di razze di alieni tra le pià diverse e fantastiche. Grigi e Rettiliani sono i più popolari ma non sono gli unici. La verità, in questo caso, non sta nel mezzo, è una sola e non la conosciamo.

Quindi, a Invisibile e altri, che ritengono la possibilità che una civiltà umana antidiluviana sia sopravvissuta con la sua tecnologia, rispondo che -in tutta sincerità- non vedo la differenza. E' una questione di origine, ma dal momento che si appura che i sopravvissuti di una civiltà sconosciuta, della quale non sappiamo assolutamente nulla se non miti derivati da miti più antichi, ha governato la terra con i nomi di Dei, Theoi, Devi, Elohim eccetera, siamo già a riconoscere un qualcosa che cambia la lettura i ogni testo antico e -scusate se è poco- tutta la storia dell'Umanità.

Ogni risposta porta mille domande. Se sono questi, perché rubano e sezionano il bestiame? Non potevano farlo nell'antichità? Che cazzo hanno ancora da studiare qui? Ci sono ancora? Esistono "altre" entità? E' per questo che le esperienze ufologiche possono essere diverse? Quanto ne sanno i "militari"? Esistono delle parti in conflitto? Perché rimane il mistero? Chi fa i cerchi nel grano? Perché? A chi sono diretti? Perché tanto mistero poi un UFO si fa riprendere sui cieli di qualche grande città da migliaia di testimoni?

Non è questione di mettere tutto sullo stesso piano.
E' questione che tutto è sullo stesso piano.
Se si considera plausibile UNA possibilità, le implicazioni sono enormi.
Non mi riesce di considerare sciocchezze TUTTE le possibilità.
Apparentemente la mia vita quotidiano non è influenzata da queste cose, ma se Draghi (un nome, una garanzia) fosse un maledetto Rettiliano, allora alcune cose le potrei comprendere meglio. Non voglio pensare che lo sia, ma non escludo a priori la possibilità che -in qualche modo meno pittoresco di quanto descritto da Icke- lo sia.

L'Uomo è qualcosa di magico e può trovare dentro di sé tutto ciò che serve a elevarlo, spiritualmente e moralmente. Ma se avesse ragione Malanga (no! non nella sua strampalata cosmologia!) che gli alieni sono qui proprio per rubarci l'anima? Una figura che il Cristianesimo conosce bene.

E' difficile non lasciarsi andare nelle ipotesi più strane, e questo è proprio quello che è più facile contestare. Alla fine si arriva all'inverosimile, ma si parte sempre da qualcosa di più che verosimile.
L'importante è sapere di non sapere, ma cercare di capire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=279599