Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  invisibile il 9/9/2015 13:18:27
Citazione:

toussaint ha scritto:
Invisibile, allora cerchiamo di ragionare.

Eh... magari...

Citazione:

Quello che dice Gilgamesh è giusto ed è quello che ho scritto io e anche sertes più volte.
Assodati tutti i fenomeni che abbiamo analizzato, l'ipotesi aliena è la più probabile e razionale, non la più fantasiosa.
E' più probabile di viaggi nel tempo, esseri inter o extradimensionali, esseri di puro spirito (gli Angeli del Signore ), tutte ipotesi comunque non impossibili, ripeto.

Non per me.

E' molto semplice.

Solo una delle cose che mi fanno non essere d'accordo (e che ho già detto): le distanze enormi che ci separerebbero dai mondi alieni e la non dimostrata possibilità, ad oggi, dell'esistenza dei motori a curvatura o altri sistemi per far viaggiare la materia per così enormi distanze.

Citazione:

L'unica ipotesi che può fare a gara con quella aliena, è il discorso di civiltà completamente terrestri evolutesi in passato.

Ma infatti è una di quelle che ritengo "più probabili".
Ma questo non significa che io "ci creda".

Capisci la differenza?

Tu credi alla tua, io non credo in nessuna ma ritengo più probabili certe piuttosto che altre.
Ma c'è un altra cosa molto importante:

Citazione:
Ma anche questa si scontra con alcune evidenze, ne cito solo una, la statuetta sumera che raffigura un essere antropomorfo ma rettiliforme che allatta il suo piccolo (ma si potrebbe fare riferimento anche alle pitture rupestri che rappresentano non umani ecc.).
Se i padri fossero stati terrestri, dovevano essere esattamente come noi, o no?
Dunque, inserendo anche questi indizi nel quadro d'insieme, la tua ipotesi di civiltà terrestri evolute e poi scomparse diventa meno probabile di civiltà precedenti ma sempre di origine extraterrestre, dunque ipotesi aliena.


che tu, e non solo tu, metti tutti I TIPI di indizi sullo stesso piano di analisi, mentre io ho già spiegato ad ahmbar che non lo faccio, perché reputo questo tipo di impiego degli indizi non razionale e logico.

Infatti ho detto che le pitture antichissime possono avere non solo una spiegazione precisa ma anche più spiegazioni. Ricordi? Visioni, bau bau, alieni, prediluviani ...

Solo per citare un tipo di indizio.
Quando poi passiamo a molti tipi di indizi, mettere tutto sullo stesso piano di analisi, PER ME non ha senso.

Citazione:

Però vorrei aggiungere, a te e Gilgamesh, che non c'è bisogno di litigare e di insultarsi.
Ciao.

Concordo.

Ma se mi si chiama troll rompicoglioni e figlio di pispax solo perché non compio un atto di fede verso il suo dogma, capisci vero che mi incazzo almeno un pochettino?

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=279337