Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  toussaint il 8/9/2015 16:01:52
Citazione:
Ovviamente, anche se avessi ragione nel mio ragionamento, nemmeno tutta questa somma di indizi pero' costituisce comunque una prova


ahmbar, il tuo ragionamento è sicuramente apprezzabile, solo che anche tu hai paura di arrivare alla conclusione logica.
Se per sostenere una qualsiasi cosa dobbiamo avere a disposizione prove inattaccabili, certe al di là del certo, allora nulla di ciò che crediamo di sapere è dimostrato.
Lo ripeto per l'ennesima volta, neanche che tu ahmbar esisti nella forma che immagini.
Non c'è alcuna prova INATTACCABILE al riguardo, fatevene una ragione tu e gli altri.
Dunque, assunto ciò, le uniche asserzioni che possiamo fare sono quelle che poggiano su un numero considerevole di indizi e che forniscono una soluzione logica, coerente e RISPARMIOSA (vedi Occam) al quadro d'insieme di cui parli giustamente tu.
E, sulla scorta di queste considerazioni, la soluzione "alieni sulla terra" risponde a questi parametri mentre le ipotesi alternative (civiltà prediluviane autoctone ossia non importate, viaggi di terrestri nel tempo, viaggi astrali, esseri spirituali ecc. ecc.) pur non potendo essere escluse hanno una credibilità e una probabilità minore.


edit: Citazione:
Che avremo solo se ET decidera' di atterrare in pieno giorno davanti a Perspicace


Sbagliato.
A me non smuoverebbe di una virgola, se ho raggiunto un certo risultato è perché ho analizzato tutti gli indizi a disposizione e ho concluso che l'ipotesi aliena è la più probabile e l'evento che indichi tu non cambia nulla, potrebbe essere vero come falso, altrimenti starei ancora qui a credere alla cazzata dello sbarco sulla Luna...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=279182