Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  zeppelin il 31/8/2015 10:19:27
Giusto, DJ, perciò il primo evento che ho presentato l'ho concluso con:

Considerato che: i disegni sono indiscutibilmente del 1803, che la "barca" rappresentata presenti molte similitudini con quanto poi sarà conosciuto come "disco volante", che non esistono altre raffigurazioni di barche circolari simili in altri disegni, IO ritengo che si tratti di un veicolo NON APPARTENENTE AL LUOGO / TEMPO dove è stato avvistato e disegnato.

Se poi si sono messi gli "angeli del signore" (entità comunque extraterrestri) o elfi, gnomi e fate (entità presumibilmente terrestri) questo non ha molta importanza, al momento. Importante è stabilire che l'evento non può essere spiegato nella sua interezza utilizzando il solo manuale del geometra.

Pispax, nel suo post evidentemente provocatorio, adesso dovrebbe confutare la sua stessa affermazione. Io invece sono d'accordo con lui molto più di quanto possa immaginare, l'unica cosa è capire cosa significa la parola "angeli del signore". La maggior parte delle volte è un problema di semantica; la parola "angelo" coinvolge, nel senso comune, qualcosa di mistico, trascendentale o spirituale, ma solo perché ci hanno abituati così; se dà retta a Mauro Biglino, non c'è differenza sostanziale tra "angeli del signore" e "extraterrestri". Quella che oggi è un'ipotesi extraterrestre" nel 1700 era chiamata probabilmente "manifestazione divina" e nel 1400 "stregoneria"; cambia la parola ma non il significato: è qualcosa che non si spiega col "manuale del geometra".

Come non c'è differenza sostanziale tra Perspicace e il Cicap: devi TU dimostrare qualcosa utilizzando i MIEI metodi. Il punto è che io non voglio dimostrare proprio niente, voglio capire; ma come non m'accontento dell'affermazione "è stato Babbo Natale" non m'accontento nemmeno di "i giapponesi che hanno fatto quei disegni si sono ispirati alle tavolette sumere".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=278208