Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Marauder il 30/8/2015 17:58:48
zeppelin, ho spulciato qua e la su Utsurobune, ma le informazioni che hai dato sono un'ottima sintesi di quanto poco si trova in giro, almeno con la ricerca che ho fatto io. Se hai ulteriori dati che ritieni utili, e hai tempo e voglia, per favore postali.
lascio per un attimo da parte il mezzo e mi concentro sulla donna.
In alcuni blog che trattano l'argomento, si parla di una donna dalla carnagione pallida ed i capelli rossi: nota che sulle coste del Giappone l'unica cosa che fa strano, forse ma neanche troppo, sono i capelli rossi. Niente teste allungate, niente occhi neri, niente altezze particolarmente fuori standard.
Nei disegni, autentici, la donna mi sembra una nippostandard, sia che nell'aspetto fisico, che nell'abbigliamento -nota la cura del fiocco nei capelli.
La scatola che porta è di legno, non di qualche altro materiale, cosi come il disco.
Direi quindi che per inserirla nel contesto alieno, la si possa classificare al massimo come addotta. Di sicuro non come aliena. E, ripeto, è solo l'ipotesi che mi viene in mente che renda la vicenda un minimo "aliena".
Passando all'UFO.
Il primo volo in mongolfiera risale al 1783, vent'anni prima, e mezzo mondo più in la, di Utsurobune: possiamo quindi immaginare che dalle coste dei nippo non si vedesse molta roba volare. E infatti il mistero vien dal mare, non dal cielo.
Non ci sono menzioni di luci, di suoni, di velocità particolarmente fuori dal comune, solo la forma; non che sia trascurabile, ma da li a quanto ripreso nei video attuali ce ne passa. E se si vuole paragonare la forma come indicazione di mezzo alieno, bisognerebbe notare l'assenza degli altri elementi comuni agli avvistamenti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=278173