Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  zeppelin il 30/8/2015 17:24:58
SECONDA PROVA
NORIMBERGA, 14 aprile 1561
La storia e el immagini si trovano cercando semplicemente "norimberga 1561". Wikipedia ci spiega che si è probabilmente trattato di un " fenomeno ottico atmosferico dovuto alla rifrazione della luce solare da parte dei piccoli cristalli di ghiaccio sospesi nell'atmosfera e che solitamente costituiscono i cirri.".
Ma le cronache dell'epoca, corredate di illustrazioni, raccontano una storia ben diversa, cioè che "la popolazione vide comparire in cielo numerosi oggetti volanti, di varie forme, che ingaggiarono fra di loro una sorta di combattimento. Essi per lo più erano di forma sferica ed allungata.".
L'allucinazione collettiva è più probabile che scambiare qualche luce nel cielo con una battaglia tra "macchine volanti".

Secondo l’incisore Hans Glaser, che, insieme a "numerosissime persone, uomini e donne" assistette al combattimento aereo, la mattina dell’evento apparvero vicini al Sole "due oggetti a forma di falce, simili alla luna calante, di colore rosso. Questi oggetti si spostavano dal centro ai lati del Sole, e poi sopra e sotto". Glaser aggiunge che "C’erano anche delle sfere di colore rosso, blu e nero, e dei dischi tondeggianti che volavano in formazioni di tre o quattro oggetti. Volavano a file di tre, o a quattro formando dei quadrati, e alcuni dischi volavano da soli. Mescolate a questi oggetti sono state viste anche molte croci di colore rosso, e fra di esse c’erano oggetti di forma allungata con la parte posteriore più spessa e la parte anteriore più snella. In mezzo a tutto questo c’erano due grandi oggetti cilindrici, uno sulla destra ed uno sulla sinistra, e dentro ognuno di essi c’erano numerose sfere, e tutti iniziarono a combattere fra di loro".

Sempre secondo il racconto trascritto da Glaser, "la battaglia nei cieli durò circa un’ora e fu vista da numerosissime persone, sia nella città che nelle campagne circostanti, poi alcuni oggetti caddero in fiamme sulla terra, alla periferia della città, provocando un vasto incendio ed una grande nube di fumo. I presenti videro anche, vicino alle sfere volanti, una specie di grande lancia nera". Il testo di Glaser, attualmente conservato presso la Wickiana della Biblioteca Centrale di Zurigo in Svizzera, venne pubblicato insieme a commenti religiosi sul Giudizio Universale e sul peccato nel gazzettino della città di Norimberga, corredato da questa stampa a colori:



La cosa interessante è che cinque anni più tardi, nel 1566, questo evento accadde anche nella città di Basilea in Svizzera, ed ecco un'istantanea dell'evento:


Considerato che: nessuno mette in dubbio l'autenticità storica dei documento, che gli oggetti rappresentati nelle immagini ed il resoconto escluda che si sia trattato di un semplice fenomeno atmosferico, che non esistono racconti, né religiosi né narrativi, da cui può essere copiata la vicenda, che sono stati testimoni gli abitanti di un'intera città (escludendo Basilea, che potrebbe aver "copiato" Norimberga), IO ritengo che si tratti di veicoli NON APPARTENENTI AL LUOGO / TEMPO dove sono stati avvistati, descritti e disegnati.

FINE SECONDA PROVA

...continua

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=278169