Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Marauder il 28/8/2015 13:43:13
Citazione:
abbi pazienza, "interpretabile" è tutto fuorche come ho accennato la geometria e la matematica, all'interno di certi limiti.
come ha detto ghilgamesh il quadro d' insieme non lascia scampo.
come ti ripeto per molto meno nei tribunali si prendono decisioni senza se e senza ma.

Tutte le cose non provate sono interpretabili. Le prove servono proprio a quello, a ridurre gli elementi dubbi e ad aumentare quelli certi per cercare di dare una definizione di un fatto il piú attinente possibile alla realtá.
La parte dei tribunali, specie ai periodi di caccia alle streghe, o quelli dellínquisizione, sará anche stata come dici tu: ma ci vedo un leggero vizio nel chi valutava le testimonianze, diciamo che prenderei un po' con le pinze questi esempi. Poi, in tempi piu recenti, possiamo verificare anche una certa preferenza da chi i tribunali li paga a credere a certe testimonianze (che magari corroborano una discutibile VU) piuttosto che ad altre (che magari contraddicono quella VU). Insomma, far di tutte l'erbe un fascio con esempi ad hoc mi pare riduttivo e soprattutto sbagliato.

Citazione:
stai facendo degli esempi sbagliati , proprio il quadro di insieme racconta che babbo natale non esiste e keshe è un cazzaro.

Questo secondo il tuo punto di vista, che mi sembra contrario alla tua affermazione quotata nel primo post: guarda che esistono migliaia di casi di testimonianze che Babbo Natale era in salotto la sera del 24 dicembre. E nessuno gli crede. Io non vedo questa grossa differenza. Lascia anche regali, fisicamente trovati la mattina del 25, e il latte per le renne di sicuro non e' evaporato. A me pare un quadro abbastanza esplicito. Soprattutto per chi vuole crederci. Poi, che non esista, lo dico pure io, nonostante il quadro completo appena descritto. Espandibile peraltro, al mezzo di trasporto utilizzato, noto anche a te, al fatto che si faccia aiutare da elfi nella costruzione di giocattoli, etc etc etc.
Per Keshe, sará anche un cazzaro come dici tu, ma tu NON lo hai dimostrato, come NON hai dimostrato che le sue invenzioni non fuonzionano e non esistono. E ci sono testimoni che dicono che invece funzionano; c'é pure un articolo in home sulla ricrescita di parti monche (dita dei piedi mi pare) grazie alla teconologia Keshe: vero?.
Se vuoi liquidare questo quadro d'insieme, fallo, ma un NO non basta: mi devi contestare che le argomentazioni che ti ho portato sono solo fuffa (pur essendo vere: le testimonianze ci sono tutte e su quelle mi baso, come qua per chi sostiene la vita e.t.). Allora e solo allora possiamo dibattere sulle logiche, ma non che gli esempi che porti tu van bene e, casi del tutto analoghi, invece no. Considera inoltre che per chiarezza ho specificato che, per motivi di dimensione dell'universo e probabilistici, sono possibilista, al 99% che vita e.t. esista. Inoltre, anch'io non credo a una parola di Keshe. Ma la tua obiezione ai quadri d'insieme non regge per niente.

Citazione:
le testimonianze non si contano ,anche di incontri diretti , anche del 4 tipo (rapimento) ma per gli scettici che accettano le testimonianze in un tribunale non lo fanno per questi eventi. un esempio eclatante nella fattispecie è il caso di Travis Walton dove molti testimoni che dicevano che travis era stato portato via da un veivolo chiaramente extraterrestre non gli credettero e li incriminarono per omicidio (non si capiva poi se un gruppo vuole fare fuori qualcuno perche si deve inventare una cosa cosi incredibile... appunto) fino a che spuntò fuori travis che confermò il rapimento alieno

E'vero, le testimonianze non si contano. Cosí come non si contano nella storia, quella che citavi prima, storie tipo :"la mia vicina é una strega! Bruciatela -Perché? -ha un gatto nero!!!"e Puff, addio vicina, flambé . Ti basta una visita a qualunque museo delle torture per trovare il quadro generale che determina l'attendibilitá di quelle testimonianze.

Citazione:
la cosa triste è che queste persone non capiscono di comportarsi come è stato pianificato dalla propaganda di insabbiamento che ha messo in campo una parte del governo degli stati uniti dopo roswel in maniera sistematica, come efficacemente dimostrato nel film di massimo.

E'anche triste non voler notare che il divide et impera, nella prima metá, si occupa di dividere: e schierandosi da una parte si fa il gioco di quelli della propaganda. Ma facciamo una propaganda alla volta va.

Citazione:
insomma il dileggio dei testimoni di avvistamenti è una strategia inculcata e non la reale e genuina reazione di una persona avulsa da condizionamenti mentali.

Io direi il dileggio dei testimoni di un fatto che non fa gli interessi del potere costituito e della propaganda da esso messa in atto.
La storia, oltre alla opinabile validitá delle testimonianze, insegna anche che tutte le credenze dei temppi passati si sono rivelate per quello che erano: credenze. Tutte. da Giove, agli unicorni, ai draghi sputafuoco. E come diceva in estrema e invidiata sintesi Giusavvo, alcuni addirittura non credono alla Madonna, nonostante le testimonianze abbondino in aree piu vaste e in tempi piu lunghi di quelle relative agli ufo. Addirittura ha un ufficio a medjugorie, ma la troverai in studio solo il 25 di ogni mese. Pure affidabile e puntuale. Hai voglia a dire che NON esiste. Tant'é qualcuno lo fa. Se trovi le "differenze"nei quadri complessivi basta che le espliciti, io non dico che non ci siano, ma che non le vedo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=278049