Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  incredulo il 3/8/2015 19:34:08
Al2012

Citazione:
allora devi chiarire questo pensiero, perché lascia intendere che la dimensione Spirituale sia un’altra dimensione non duale.


Il mio pensiero era questo:

Tutte le forme di vita concorrono al divenire della Creazione e sono attive nella dimensione duale.

L'Uomo però, può diventare consapevole anche di un'altra dimensione non duale, una dimensione presente in noi in quanto Uomini e che chiamiamo convenzionalmente come dimensione Spirituale.


Nella prima frase parlo della dimensione duale.

Nella seconda parla di una dimensione non duale, quella Spirituale come spiego subito dopo.

Un altra dimensione, rispetto a quella duale, quella non duale, ovvero quella Spirituale.

La frase sarebbe stata ancora più comprensibile se avessi scritto:

"L'Uomo però, può diventare consapevole anche di un'altra dimensione, quella non duale, una dimensione presente in noi in quanto Uomini e che chiamiamo convenzionalmente come dimensione Spirituale.

Ci potevi arrivare con un po' di impegno credo.

Citazione:
per me oltre alla autocoscienza individuale dell’uomo esistono altre autocoscienze individuali simili alla nostra (per questo userei il plurale), senza scomodare entità spirituali o pianeti senzienti.


E qui siamo al capolinea Al2012.

Io scrivo che è possibile che esistano nel mondo altre forme di autocoscienza senza scomodare gli alieni, come bene esprime la Tradizione, tu scrivi invece senza "scomodare entità Spirituali assortite" per esprimere gli stessi concetti di altre forme possibili di autocoscienza.

Rimane il fatto che queste "entità aliene" sono viste dai fedeli come entità materiali, visto le varie razze ipotizzate e le astronavi fotoniche che usano, le Entità Spirituali sono invece viste come immateriali e sono proprio loro che soddisfano al meglio la tua descrizione di altre forme di autocoscienza.

Nonostante questo tu propendi per gli extraterrestri senza volere prendere in considerazione lo Spirito, ovvero un mondo che è presente da sempre nella Tradizione umana.

A te piace il New style, a me piace l'old style.

Per il resto penso che le nostre rispettive posizioni siano ormai chiare, non credo serva alla discussione ribadire ad infinitum le stesse cose.

Per te esistono sicuramente gli alieni e questo per fede, per me potrebbero anche esistere in qualche forma per noi inimmaginabile ed in qualche parte dell'Universo, ma non credo per nulla che siano qui fra noi, sono troppe le cose che non quadrano e in questa discussione ho espresso più di una perplessità a cui nessuno ha saputo rispondere.

Credo che l'introduzione degli extraterrestri nelle nostre coscienze, sia stato solo un mezzo usato dal Potere per cambiare pelle per riuscire in questo modo a continuare a governare il Mondo materiale tramite la bugia e l'inganno sistemico, come fa da sempre del resto, fin dalla notte dei tempi.

Non mi sembra quindi che ci sia altro da aggiugere.

Alla tua.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276981