Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Al2012 il 3/8/2015 18:03:54
@ Incredulo

Tempo!

Cerco di terminare il commento del tuo penultimo intervento

Citazione:
Non capisci che la sagra degli extraterrestri non sposta di un millimetro la coscienza delle persone?


Quello che tu definisci “la sagra degli extraterrestri” è e resta una tua interpretazione, che giustifica il fenomeno UFO esclusivamente come tecnologia militare segreta, per esempio l’avvistamento del civile Kenneth Arnold del 1947, confermato da altra testimonianza, uno dei 701 casi non spiegabili dal 1947 al 1969, che tu definisci come pochi casi non spiegabili.
Il caso Roswell, sempre dello stesso anno, in cui tu non tieni conto delle varie testimonianze, e della cronaca del ritrovamento, che logicamente esclude che si possa tratta di tecnologia segreta militare, fatto che fa anche cadere l’ipotesi di un cover-up, anche minaccioso, per coprire un segreto militare inesistente.

Se non erro il cover-up sul fenomeno è iniziato proprio dopo il caso Roswell, se escludiamo per logica la tecnologia segreta umana, che fatto voglio coprire realmente gli organi ufficiale.?
Secondo me vogliono coprire il ritrovamento di resti materiali di una apparecchiatura non riconducibile alla tecnologia umana del 1947, due anni dopo la fine della seconda guerra mondiale.

Questo per farti notare che ci sono fatti che negano quello che tu definisci “sagra”.

Seguendo una ipotesi diversa dalla tua, questa porterebbe allo sconvolgimento del concetto scientifico e religione della unicità uomo che sicuramente avrebbe ripercussioni notevoli sulla consapevolezza della coscienza umana.

Citazione:
Chi crede negli extraterrestri, immagina entità come noi, entità simili a noi solo più intelligenti ed evoluti.

Entità fisiche, dotati di corpo fisico ed astronavi sempre fisiche per spostarsi.

La gente immagina pianeti gemelli alla Terra dove sia possibile il formarsi della Vita, ancora una volta la gente immagina ambienti esattamente come quello in cui viviamo, incapace ad uscire da quello schema.


Se rendessero noto quello che sanno allora non ci sarebbe più spazio per le immaginazioni, ma si potrebbe analizzare i fatti e trarne le giuste conclusioni.

Citazione:
La Vita è più complessa e misteriosa


Giustissimo, anche per questo non capisco come si faccia a volerla limitare solo alla Terra e all’uomo, chiedendo prova di esistenza in altri mondi negando di fatto la complessità della vita e il suo valore universale.

Citazione:
Le Entità Spirituali sono forme di Vita non visibili ed esistenti ma, siccome non le vediamo fisicamente, scartiamo la loro esistenza nel Mondo


Giustissimo, resta da capire perché queste Entità Spirituali si possano esprimere solo attraverso l’uomo, scartando la loro esistenza nel resto dell’universo.

Citazione:
Un esempio di Entità non visibili è presente in Castaneda con i suoi Voladores, è presente nelle dottrine Spirituali con gli Angeli in Occidente, i Deva in Oriente.


Angeli o Deva rigorosamente circoscritti all’ambito terrestre, per il resto dell’universo occorrono prove.
I Voladores potrebbe essere forme psichiche parassitarie che si posso circoscrive all’ambito umano a causa della sua ancora immatura consapevolezza.

Citazione:
La saga degli extraterrestri in atto nelle nostre coscienze da decenni ormai, riporta le conscienze umane nel mondo duale e le allontanano dal Mondo Spirituale.

Questa storia è funzionale al Potere come non mai, il Potere che domina il mondo materiale.


Per quanto detto prima, la coscienza individuale umana è e può essere solo all’interno di una dimensione duale, quindi la tua ipotetica sagra non riportare un bel niente.

In merito all’allontanamento dal mondo Spirituale, mi sembra più congeniale un’idea antropocentrica in cui noi siamo l’unica manifestazione evoluta della vita, che di conseguenza perde il suo valore universale, dando allo stesso tempo, limitando l’evolversi della vita solo sulla Terra, maggiore credito alle teorie del formarsi casuale della vita stessa.

Come vedi io la penso esattamente all’opposto, è la negazione di possibile vita nell’universo che ci allontana dal Mondo Spirituale, è l’antropocentrismo e geocentrismo religioso che ci allontana dalla spiritualità.

Del resto la materialità domina sul mondo e, forse, è congeniale a questa visione definire “sagra” un fenomeno che è indiziale alla possibile vita in altri pianeti.

Citazione:
Sì, lo ribadisco ancora, la Vita è immortale ed infinita.

Nessuna entità al mondo riuscirà mai a sconfiggerla, la Vita è autorigenerante ed eterna.


Pienamente d’accordo.
Quello che non comprendo è perché la manifestazione materiale della immortale ed infinita Vita sia solo concepire solo sulla limitata Terra, quindi anche il mondo Spirituale può trovare la sua manifestazione materiale solo nell’uomo che è l’unico essere di queste caratteristiche nell’universo

°°°

Inizio a commentare il tuo ultimo

Citazione:
Frena.

Non ho capito chi ha detto cosa.

Non mi sembra di avere mai affermato che esistono due dimensioni non duali.


Allora devi chiarire questo pensiero, perché lascia intendere che la dimensione Spirituale sia un’altra dimensione non duale.


Citazione:
Tutte le forme di vita concorrono al divenire della Creazione e sono attive nella dimensione duale.

L'Uomo però, può diventare [b]consapevole anche di un'altra dimensione non duale]/b], una dimensione presente in noi in quanto Uomini e che chiamiamo convenzionalmente come dimensione Spirituale.


°°°

Citazione:
Citazione (Al2012)
Il problema tra me e te, problema a quanto pare non risolvibile, è che tu usi il termine Uomo mentre io userei Autocoscienza Individuale e lo userei al plurale.



Citazione:
L'Uomo deve diventare consapevole della sua autocoscienza individuale, dell' IO SONO.

Per me l'Uomo con la U maiuscola è proprio colui che ha raggiunto quella consapevolezza, l'IO SONO.

Per questo che uso la parola Uomo, perchè è ciò che siamo, anche se non lo sappiamo.


L’uomo è già cosciente della propria coscienza, sono pienamente d’accordo che deve affinare la consapevolezza, per questo definisco la specie umana (me stesso ovviamente) un autocoscienza acerba.

Comunque la tua risposta dimostra che non hai capito o mi sono spiegato in modo poco chiaro, quello che intendevo dire nel paragrafo che hai evidenziato.
Ora mi spiego meglio: per me oltre alla autocoscienza individuale dell’uomo esistono altre autocoscienze individuali simili alla nostra (per questo userei il plurale), senza scomodare entità spirituali o pianeti senzienti.

Tu hai bisogno di una dimostrazione che attesti questa pluralità.
Io ho bisogno di una dimostrazione che attesti questa singolarità.

Dalla mia ho alcuni indizi vedi fenomeno Ufo, ma questi per te sono deboli e certamente orchestrati da Loro.

Dalla mia ho anche una logica, che in realtà dovrebbe appartenere anche a te, come uomo che crede nella universalità e immortalità della vita, cosa che ho cercato inutilmente di farti capire.

Mi fermo. La terra chiama (quella che devo zappare)

Mi riservo di commentare il resto del tuo ultimo intervento in seguito ..

Ps:
Temo di essere rimasto indietro

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276975