Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  incredulo il 3/8/2015 14:57:52
Ghilgamesh

Citazione:
Cazzata!

Se ti interessa approfondire, studiati il ponte di einstein-rosen.
(giusto per dirne una, ma di modi ce ne sono molti teorizzati con le nostre attuali limitate capacità, figurati se avessimo a disposizione qualche altro migliaio di anni di bagaglio tecnologico!)


Sarà anche una cazzata per te, ma ad ora, la posizione della "scienza" è esattamente quello che ho detto io.

La cazzata è la tua.

Basta wiki, per confermarlo.

Si sa che i wormhole di Lorentz sono possibili nell'ambito della relatività generale, ma la possibilità fisica di queste soluzioni è incerta.
Inoltre, non si sa se la teoria della gravità quantistica, ottenuta condensando la relatività generale nella meccanica quantistica, permetterebbe l'esistenza di questi fenomeni.
La maggioranza delle soluzioni conosciute della relatività generale, che permettono l'esistenza di wormhole attraversati, richiedono l'esistenza di materia strana, una sostanza teorica che ha densità negativa di energia. Tuttavia, non è stato matematicamente provato che questo sia un requisito assoluto per questo tipo di wormhole attraversati, né è stato stabilito che la materia esotica non possa esistere.
Inoltre non si sa empiricamente se esistano wormhole.
Una soluzione alle equazioni della relatività generale (come quella che fece L. Flamm) che possa rendere possibile l'esistenza di un wormhole senza il requisito di una materia esotica — sostanza teorica che possiederebbe una densità di energia negativa — non è stata tuttora verificata.
Molti fisici, compreso Stephen Hawking (cfr. la sua congettura di protezione cronologica), sono dell'opinione che a causa dei paradossi che sarebbero implicati da un viaggio nel tempo attraverso un tunnel gravitazionale, esista qualcosa di fondamentale nelle leggi della fisica che impedisca tali fenomeni (vedere censura cosmica).


Conosci l'italiano?

Molti fisici, compreso Stephen Hawking che ha dedicato la sua vita ad aspetti contigui a questi aspetti fisici ipotizzati da Einstein-Rosen che tu dai per assodati, sono dell'opinione che esista qualcosa di fondamentale nelle leggi della fisica che impedisca tali fenomeni

Dallo stesso link si legge:

Attualmente la teoria delle stringhe ammette l'esistenza di oltre 3 dimensioni spaziali e non 4 (vedere iperspazio), ma le altre dimensioni spaziali sarebbero contratte o compattate in base a scale subatomiche (secondo la teoria di Kaluza-Klein) per cui sembra molto difficile (si direbbe "impossibile") sfruttare tali dimensioni spaziali "extra" per fare viaggi nello spazio e nel tempo.

Quindi la cazzata è tutta tua carissimo, la "scienza" attuale reputa i viaggi interstellari alla Star Trek col teletrasporto impossibili da fare per l'uomo, come avevo scritto prima.

Però questa ipotesi è molto usata nella fiction mondiale, nella musica, nei video-game, nella letteratura.

Chissà perchè....

Ma non disperare, vedrai che fra milioni di anni ce la faremo, forse anche prima vista la velocità con la quale stiamo "evolvendo"....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276954