Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  incredulo il 3/8/2015 1:36:02
Al2012

Citazione:
Per me ovviamente, nella dimensione non duale vi è l’annullamento totale di qualsiasi forma individuale, in realtà non esiste alcun tipo di forma, questo vale per ogni tipo Entità.
Superiore e di conseguenza inferiore sono espressione di una dualità, che non possono essere nel non duale. Però, pur non esistendo come forma separata, esistano “potenzialmente”, questo perché il duale è emanazione del non duale, in altre parole nel duale prende forma una potenzialità non duale.


Chiaro e condivido il tuo pensiero in linea di massima.

Nel non-duale non esiste la forma ma solo l'auto-coscienza e tutto parte da quel mondo non manifesto dove tutto è in potenza, per esprimersi infine nella dualità e manifestarsi nel visibile.

Citazione:
Il pensiero è un po’ contorto, anche perché la non dualità è razionalmente irraggiungibile, e quindi per approssimazione direi che nel non duale esiste tutto, ma potenzialmente in sovrapposizione, un infinito intreccio d’onde prive di forma.
Nel duale la sovrapposizione cessa e ciò che era potenzialmente possibile prende forma.


Ok, siamo d'accordo.

Citazione:
Seguendo questa logica dire: “un'altra dimensione non duale” è una contraddizione perché non posso esistere due dimensioni non duali, come non possono esistere due infiniti.
Se esistono due o più dimensioni possono trovare espressione solo nella dualità.


Frena.

Non ho capito chi ha detto cosa.

Non mi sembra di avere mai affermato che esistono due dimensioni non duali.

Citazione:
La dimensione Spirituale, che io credo esista, è sicuramente una dimensione superiore alle altre dimensioni che formano la dualità. E’ solo nella dualità che i termini superiore e inferiore hanno forma e significato.


Yes, concordo.

Citazione:
Il problema tra me e te, problema a quanto pare non risolvibile, è che tu usi il termine Uomo mentre io userei Autocoscienza Individuale e lo userei al plurale.


L'Uomo deve diventare consapevole della sua autocoscienza individuale, dell' IO SONO.

Per me l'Uomo con la U maiuscola è proprio colui che ha raggiunto quella consapevolezza, l'IO SONO.

Per questo che uso la parola Uomo, perchè è ciò che siamo, anche se non lo sappiamo.

Citazione:
Detta così sembra che la New Age sia stata costruita a tavolino da soliti noti cosa che non è vera.

La New Age nasce spontaneamente tra i giovani americani verso la fine degli ’60, prende la forma di una protesta contro il sistema e la cultura occidentale prendendo ispirazione dal pensiero orientale. Era un movimento giovanile pacifico, anche perché le canne erano più che lecite, che protestava anche contro la guerra del Vietnam.

(Il “Tutto è Uno” , come ben sai, trova la sua origine nella antica tradizione orientale vedica mille e forse più anni prima di Cristo. )

Era un movimento variegato che voleva creare un’alternativa al sistema, probabilmente con basi poco solide e non una vera e propria leadership.
Un movimento facilmente in filtrabile e pilotabile questo sicuramente, ma non costruito e voluto da Loro.


Quello che tu esprimi, è l'esplosione del fenomeno New Age, anche quello pompato dai media fra l'altro, ma quel fenomeno, è stato ideato e portato avanti nelle istituzioni molto prima del periodo a cui ti riferisci tu.

Il padre della filosofia New Age è infatti un Gesuita, Pietro Tailhard de Chardin.

Durante la lunga permanenza nel continente asiatico, approfondita la mistica indiana, cinese, giapponese, avviò la riflessione sui rapporti tra l'Uno e il Molteplice e scrisse, nel 1932, il saggio "Route de l'Ouest. Vers une mystique nouvelle" e nel 1947, appena ritornato definitivamente in Europa, "L'apport spirituel de l'Extreme-Orient. Quelques réflexions personneles". Ritenne che la via orientale all'Uno, espressasi nelle sue tre più importanti direzioni di ricerca mistica, costituisse il punto di unione tra la mistica occidentale e quella orientale: ritenne che l'India fosse stata l'iniziatrice della mistica mondiale con il "ciclone mistico" originatosi nella valle del Gange; fece proprio il desiderio di unità, l'attaccamento alla Terra, il senso dell'equilibrio con il cosmo indiani, il sentimento umano della compassione e del collettivo della Cina, il valore della socializzazione del Giappone.

Senza dimenticare madame Blavatsky e la sua Teosofia, una pietra miliare del movimento.

Quella madame Blavatsky ispiratrice infine di Alice Bailey, colei che ha istituzionalizzato la New Age anche all'ONU.

Le sue opere furono grandemente influenzate dagli insegnamenti di Madame Blavatskij, pur con le dovute differenze rispetto al pensiero esoterico della prima teosofa. La Bailey scrisse anche riguardo temi religiosi, facendo ampio riferimento al patrimonio della teologia cristiana (pur se non nella sua forma ortodossa), posto che il suo pensiero rimane essenzialmente inconciliabile con una qualsivoglia religione attuale: la sua visione di una «società unificata» infatti include uno «spirito globale di religione» che necessiterebbe da parte degli uomini il superamento delle loro religioni particolari per confluire nell'unica religione universale.
Una società unificata e una religione unificata sarebbero i due capisaldi che -nella visione escatologica della Bailey- caratterizzeranno l'ormai prossima, secondo la concezione millenaristica propria della New Age, Era dell'Acquario.
.

Quella Alice Bailey fondatrice della "Lucis Trust", un nome che è tutto un programma, il tutto in linea con l'agenda Luciferino-massonica.

La Lucis Trust, originariamente chiamata Lucifer Trust (o Lucifer Publishing Company), è un'associazione no-profit fondata dalla teosofa Alice Bailey e dal marito Foster Bailey nel 1920, e ha le sue sedi principali a New York (al 24esimo piano del 120 Wall Street), a Londra (Lucis Press Ltd.) e a Ginevra (Lucis Trust Association). La Lucis Trust è affiliata con la Windsor International Bank and Trust Company. Nata come casa editrice per la pubblicazione dei 25 libri esoterici della Bailey, la Lucis Trust include ora tra le sue numerose attività l'Arcane School (una scuola di esoterismo e spiritualità), una catena di librerie di libri esoterici conosciuta come Lucis Trust Libraries, una casa editrice nota come Lucis Publishing Companies, la Lucis Productions, la World Goodwill e la Triangles.
All'oggi ha ufficialmente 6000 membri e un profitto annuale stimato sui 600.000 dollari.
Tra le sue attività spicca la World Goodwill («Buona Volontà Mondiale», fondata nel 1932) in quanto da tempo riconosciuta dalle Nazioni Unite quale Organizzazione Non-Governativa ed è rappresentata alle regolare riunioni informative alla Direzione Generale dell'ONU.
La Lucis Trust in sé è poi membro del Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite.


Come puoi vedere le origini della New Age sono di molto anteriori alla sua esplosione pubblica negli anni '60 e sono state elaborate da Gesuiti e massoni.

E' stato proprio grazie ai Beatles, quel fenomeno di massa pompato ad arte dai potenti discografici dell'epoca che avevano nel loro simbolo proprio una "mela", (caso strano), che questi temi sono stati portati all'attenzione del mondo giovanile e poi dei movimenti di protesta di quel periodo.

E' stato proprio grazie alla loro pubblicità intensa su questi tematiche con George Harrison e con John Lennon vestiti all'orientale, da santoni indiani, con la coltivazione dell culto del mago nero Alister Crowley e a musical come "Hair" che inneggiavano all'"Età dell'Acquario", assieme ai movimenti di opinione mediatici pilotati dai soliti noti, che queste ideologie sono diventate popolari e conosciute alla massa dei giovani dell'epoca.

Citazione:
Anch’io sogno e desidero una società migliore, e lo faccio proprio perchè mi rendo conto di vivere in una società ingiusta, e questo sogno/desiderio non mi fa dimenticare la realtà.


Migliora te stesso e il mondo migliorerà di conseguenza.

L'unico sul quale hai un qualche vero potere al mondo sei te stesso.

Citazione:
Ancora, tu continui nel tuo antropocentrismo ad oltranza.


Non è antropocentrismo il mio Al2012, metto l'Uomo con la U maiuscola nel posto che Dio gli ha dato.

Al centro c'è Dio, non l'Uomo, non puoi continuare con questa litania come se non riuscissi a capirlo.

Puoi darmi del Diocentrico se vuoi.

Citazione:
Ora ti chiedo io la prova provata di quello che affermi con queste parole:

nella materia, l'Uomo è il punto evolutivo possibile più alto

Oltre l'Uomo c'è solo Dio, lo Spirito…


Perchè fino a prova contraria, così è in maniera evidente.

L'Uomo domina il mondo materiale, questo è evidente a chiunque.

Nessuna altra specie al mondo domina l'Uomo, quello con la U maiuscola, quello che è diventato consapevole dell'IO SONO che vive in lui.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276904