Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Al2012 il 3/8/2015 0:44:56
@ Incredulo

Per me ovviamente, nella dimensione non duale vi è l’annullamento totale di qualsiasi forma individuale, in realtà non esiste alcun tipo di forma, questo vale per ogni tipo Entità.

Superiore e di conseguenza inferiore sono espressione di una dualità, che non possono essere nel non duale. Però, pur non esistendo come forma separata, esistano “potenzialmente”, questo perché il duale è emanazione del non duale, in altre parole nel duale prende forma una potenzialità non duale.
Il pensiero è un po’ contorto, anche perché la non dualità è razionalmente irraggiungibile, e quindi per approssimazione direi che nel non duale esiste tutto, ma potenzialmente in sovrapposizione, un infinito intreccio d’onde prive di forma.
Nel duale la sovrapposizione cessa e ciò che era potenzialmente possibile prende forma.

Seguendo questa logica dire: “un'altra dimensione non duale” è una contraddizione perché non posso esistere due dimensioni non duali, come non possono esistere due infiniti.
Se esistono due o più dimensioni possono trovare espressione solo nella dualità.

La dimensione Spirituale, che io credo esista, è sicuramente una dimensione superiore alle altre dimensioni che formano la dualità. E’ solo nella dualità che i termini superiore e inferiore hanno forma e significato.

Citazione:
Quando affermo che l'Uomo è creatore……


Il problema tra me e te, problema a quanto pare non risolvibile, è che tu usi il termine Uomo mentre io userei Autocoscienza Individuale e lo userei al plurale.

Citazione:
La New Age è nata apposta, per dirottare la Spiritualità delle anime più sensibili verso una direzione di comodo.

Da una parte c'è la società "civile" che spinge per un mondo unico, diciamo i cattivi e dall'altra c'è la New Age che racchiude le istanze Spirituali e spinge per il "Tutto è UNO", diciamo i buoni.

La "New Age" è un contenitore di comodo, utile per dirottare le coscienze umane nello stesso imbuto obbligato del New World Order".

Tutto è New, il sogno di un mondo nuovo, dimenticandoci del mondo in cui viviamo ora, adesso, in questo preciso istante.


Detta così sembra che la New Age sia stata costruita a tavolino da soliti noti cosa che non è vera.

La New Age nasce spontaneamente tra i giovani americani verso la fine degli ’60, prende la forma di una protesta contro il sistema e la cultura occidentale prendendo ispirazione dal pensiero orientale. Era un movimento giovanile pacifico, anche perché le canne erano più che lecite, che protestava anche contro la guerra del Vietnam.

(Il “Tutto è Uno” , come ben sai, trova la sua origine nella antica tradizione orientale vedica mille e forse più anni prima di Cristo. )

Era un movimento variegato che voleva creare un’alternativa al sistema, probabilmente con basi poco solide e non una vera e propria leadership.
Un movimento facilmente in filtrabile e pilotabile questo sicuramente, ma non costruito e voluto da Loro.

Anch’io sogno e desidero una società migliore, e lo faccio proprio perchè mi rendo conto di vivere in una società ingiusta, e questo sogno/desiderio non mi fa dimenticare la realtà.

Citazione:
Non credo di risultare un sostenitore della "New Age", io sono un sostenitore di roba "vecchia".


Il tuo discorsosi pianeti mi ha fatto venire in mente Steiner


Citazione:
Ancora?


Ancora, tu continui nel tuo antropocentrismo ad oltranza.

°°°

Ora ti chiedo io la prova provata di quello che affermi con queste parole:

nella materia, l'Uomo è il punto evolutivo possibile più alto

Oltre l'Uomo c'è solo Dio, lo Spirito…

°°°

Per ora mi fermo qui, vado a dormire … poi se mai continuo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276902