Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  incredulo il 3/8/2015 0:42:39
alexbell64

Citazione:
Io invece penso proprio che la "questione-alieni o anche gli UFO o come vogliamo chiamarli siano qualcosa che andrebbero ricercati prevalentemente a livello immateriale, o cmq in una dimensione diversa da questa abituale per noi.
Appartengono di più al mondo delle OOBEs che a quello della carne ed ossa, per intenderci.


Come dicevo prima, non c'è bisogno di scomodare gli extraterrestri che vengono da Sirio, oppura da Vega per soddisfare questa tua descrizione.

La tua visione descrive entità del mondo "astrale", entità immateriali che popolano il mondo legato alla sfera psichica, entità che sono conosciute da sempre dagli Uomini.

Qualcuno le ha anche descritte e codificate nel corso dei millenni, ho un bel libro che le descrive dettagliatamente.

Tu inoltre, li paragoni per farmi capire meglio cosa tu intenda, alle entità che si rivelano attraverso le "Out Of the Body experience," esperienze queste, che sono prettamente umane.

Anche queste esperienze, che si verificano in circostanze particolari di forte stress, tipo quelle di pre-morte, sono raccolte in diversi libri che le illustrano perfettamente e che testimoniano e confermano la presenza e l'esistenza in noi anche della Natura immateriale, una dimensione presente in noi assieme a quella materiale.

Per tutto questo, alieni assortiti ed astronavi che vengono dallo Spazio profondo, sono assolutamenti inutili.

Citazione:
Che poi siano ANCHE in grado a volte o se lo vogliono di "scendere" in questa, di dimensione, è probabile, ma hanno in questo caso necessità di mettersi uno...scafandro, come quando noi scendiamo sott'acqua. Hanno necessità di costruirsi o di "prendere a noleggio" un corpo organico che è il tramite con cui possono interagire su questo livello al nostro livello.
E così per i loro eventuali mezzi di spostamento.


Anche qui va bene, ma i corpi organici a disposizione, quelli esistenti, non sono quelli dei grigi classici, degli insettoidi o dei rettiliani di cui parlano gli appassionati del genere, sono quelli umani ed animali e se fossero Esseri immateriali come li ipotizzi tu nella tua visione, lo spostamento avverrebbe istantaneamente essendo naturalmente posti al di fuori dello spazio-tempo caratteristico della dimensione materiale e duale.

Che tu abbia questa visione che definirei Tradizionale, sostituendo le creature astrali, oppure i demoni classici con gli "alieni", non cambia ciò che tu mi contesti, con questa frase:

Citazione:
Io credo negli "alieni", ma da molto dico che sono invece tutt'altro di quello che è il clichè descritto da te, cioè "Chi crede negli extraterrestri, immagina entità come noi, entità simili a noi solo più intelligenti ed evoluti. Entità fisiche, dotati di corpo fisico ed astronavi sempre fisiche per spostarsi"


Perchè tu sei uno fra i tanti.

Ma la maggioranza invece, crede a razze aliene, con tecnologia superiore alla nostra che dominano il mondo da dietro le quinte.

Per molti "credenti", parola adatta perchè secondo me questa degli alieni è una nuova religione, siamo anche stati creati da loro all'inizio della nostra Storia.

Tutta la letteratura, la filmografia e il mondo ufologico spinge su questa versione delle super-astronavi aliene, delle razze aliene che sono più di una e della tecnologia potentissima in loro possesso, una visione che come dicevo prima, sposta la questione UFO sul piano materiale dell'esistenza.

Tutto perfetto, tutto secondo i piani di coloro che vogliono sostituire le "vecchie" religioni in una nuova religione unica per tutti.

L'importante è che sia New, perchè in un mondo dove un telefono di sei mesi è già vecchio, c'è sempre una gran voglia di New.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276901