Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Al2012 il 2/8/2015 1:39:51
@ Incredulo

Citazione:
Non esiste un altro Essere così straordinario come l'Uomo nel mondo


Se con mondo intendi la Terra sono d’accordo, se intendi l’universo non sono d’accordo.

Citazione:
L'Uomo è creatore, questa è la sua qualità migliore


Tutte la coscienze individuali, dal battere, piante, animali e uomini comprese quelle sparse nell’universo sono creatori, in altre parole tutte la coscienze individuali, emerse dalla coscienza universale sono co-creatrici attive nella dimensione duale.

Tutte le coscienze, che nella loro evoluzione hanno raggiunto la consapevolezza della propria coscienza, hanno varcato la soglia dell’autocoscinza possono con le loro azioni e pensieri creare il bene e il male.

Citazione:
Gli Esseri senzienti sono tutte le creature della Terra, quelle creature che disprezziamo e torturiamo come fosse una normalità di vita.



Con senziente intendevo dire una intelligenza autocosciente, d’ora in avanti userò questo termine per evitare interpretazioni errate.

A quanto pare tu per senziente intendi qualcosa di diverso, diciamo che lo interpreto come cosciente.

Citazione:
Quegli animali che massacriamo ogni giorno senza rimorso, quelle foreste intere che abbattiamo ogni giorno, quella Natura che martoriamo ed inquiniamo ogni giorno.

La Terra stessa è un Essere senziente.


Pienamente d’accordo, anche la Terra intesa come ecosistema (Gaia), stai attento potresti essere etichettato “New Age”

Citazione:
L'Universo ha una sua armonia, i Pianeti stessi sono Esseri senzienti, di una qualità diversa rispetto a quella dell'Uomo.


Stando a quello che tu hai sempre affermato l’uomo è l’unico essere intelligente e spiritualmente evoluto (autocosciente per me) nell’universo, adesso hai aggiunto la variante dei pianeti senzienti, però escludi la presenza di forme di vita, inferiori, simili, superiori all’uomo, prendo atto che per te l’universo in questo modo è armonico.

Citazione:
Non ho mai detto che l'uomo sia l'unico essere senziente, questa è una tua proiezione che hai dedotto tu dalle mie parole.


E’ vero! Però hai detto che non ci sono prove dell’esistenza d’altri esseri intelligenti ed evoluti spiritualmente, fino a prova contraria in tutto l’universo l’Uomo è l’unico esempio.

Non giocare con le parole quello che intendevo dire con senziente è evidente, ti ricordo che il confronto deve essere leale ed onesto non usare questi stratagemmi puerili.

Citazione:
Infatti sei tu che mi hai scritto sopra che ci credi per FEDE.


E’ vero non ho la PROVA PROVATA dell’esistenza d’altre vite intelligenti, d’altri esseri autocoscienti evoluti spiritualmente, non ho prove d’altre forme di vita nell’universo, quindi non ho neanche la prova che la Vita sia un valore Universale armonicamente distribuito in tutto l’universo.

Non ho le prove provate richieste da una persona che è certa dell’esistenza di una Entità Superiore Creatrice dell’Universo e dell’Uomo e che afferma: “La Vita per me è Dio, quindi è immortale e infinita

Non ho le prove per soddisfare queste tue esigenze, … però coscientemente ci credo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276866