Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  incredulo il 1/8/2015 23:16:55
Al2012

Citazione:
Qui la tua certezza, fino a prova provata del contrario, che “l’Uomo è unico ed irripetibile nel suo ESSERE” è chiara ed inequivocabile.


Lo confermo.

Non esiste un altro Essere così straordinario come l'Uomo nel mondo.

Le potenzialità umane sono incredibili, il problema è che vengono coltivati nel mondo i sentimenti inferiori, quelli che riducono nelle menti umane il mondo intero alla sola materialità e suggeriscono le strade atte a perseguire principalmente obiettivi egoistici senza controllo, azioni che limitano le sue enormi potenzialità Spirituali e creative riportando tutto nella sfera materiale dell'esistenza.

L'Uomo è creatore, questa è la sua qualità migliore.

Può usarla per il bene oppure per il male, ma quella qualità creativa di cui è dotato, è una qualità divina.

Citazione:
In altre parole Dio ha creato l’uomo a sua immagine e somiglianza sulla Terra, a creato (le gerarchie celesti?) esseri spiritualmente più evoluti che si possono esprimere solo tramite l’uomo, immagino perché è l’unico essere senziente nell’universo.


Immagini male.

Gli Esseri senzienti sono principalmente tutte le creature della Terra, quelle creature che disprezziamo e torturiamo come fosse una normalità di vita.

Quegli animali che massacriamo ogni giorno senza rimorso, quelle foreste intere che abbattiamo ogni giorno, quella Natura che martoriamo ed inquiniamo ogni giorno.

La Terra stessa è un Essere senziente.

Si possono esprimere tramite l'Uomo perchè l'Uomo ha potenzialmente le qualità migliori degli altri Esseri senzienti.

L'Uomo è portatore di Corpo e di Spirito, esattamente come lo è il Cristo.

Senza un Corpo, lo Spirito non si può esprimere nella materia, così come non può esprimersi in un Corpo non dotato di uno Spirito evoluto.

Nel caso di un animale, lo Spirito può utilizzarlo per mandare messaggi per chi è in grado di decodificarli, ma non può fargli fare cose che vanno oltre le sue qualità.

Citazione:
Da questo che cosa posso dedurre, se non che l’universo è un optional nella creazione?
Una visione medioevale della creazione e della spiritualità tutta fatta convergere sull’uomo, chiaramente ed inequivocabilmente antropocentrica e geocentrica.


L'Universo ha una sua armonia, i Pianeti stessi sono Esseri senzienti, di una qualità diversa rispetto a quella dell'Uomo.

Nesun optional esiste nella Creazione, nulla è frutto del caso, come invece vuole fare credere la "scienza moderna".

Per la "scienza" anche la Vita è frutto del caso.

Per cui per le mentalità moderne è incredibile pensare che una forma di Vita come quella umana si sia sviluppata solo sulla Terra.

Se la Vita fosse frutto del caso, come ormai tutti i "moderni" danno per scontato, è chiaro che debba esserci anche nello spazio profondo, sarebbe strano se non ci fosse.

Tutto è Vita, anche le montagne sono vive a loro modo, ma noi cerchiamo modelli di Vita come quello umano nello Spazio.

Gli extraterrestri che si immaginano, quelli propagandati dagli addotti e dalla letteratura, hanno due gambe e due braccia, crani allungati e tra le varie razze ipotizzate, tutte assomigliano a uomini ed animali.

E poi sarei io l'antropocentrico.

Citazione:
Tutta suddivisa in gerarchie piramidali , stranamente molto simile al modello sociale umano, fatto che rende plausibile pensare che sia l’uomo ad aver creato un dio a sua immagine e somiglianza.

Questa è la tua visione della creazione, dove l’Uomo è l’unico essere senziente, fino a prova provata del contrario.


Questo è quello che hai capito tu, che hai percepito tu, non quello che penso io.

Non ho mai detto che l'uomo sia l'unico essere senziente, questa è una tua proiezione che hai dedotto tu dalle mie parole.

Citazione:
La rivelazione d’altri esseri senzienti potrebbe sconvolgere la loro costruzione piramidale non solo della società umana, ma anche quella della creazione dell’universo, del dio da loro inventata e inculcata nella coscienza umana, tutto rigorosamente in forma piramidale.


La rivelazione di altri esseri senzienti come nel caso degli extraterrestri creatori, è invece funzionale al loro disegno.

Noi uomini saremmo in questo modo ufficialmente degli schiavi di questi Esseri senzienti superiori a noi sia tecnologicamente che Spiritualmente.

Noi uomini non saremmo più paragonabili a Dei viventi unici ed irripetibili come invece siamo, una visione questa che induce rispetto per ogni forma di Vita umana e non, bensì saremmo degradati nel nostro sentire interiore a schiavi creati dagli alieni, sarebbe una visione che giustificherebbe il nostro stato attuale di schiavi lavoratori e consumatori.

Del resto il mondo "nuovo" avrà bisogno di qualcosa di grosso per potere nascere e la storiella degli alieni è la scenografia più adatta allo scopo.

Il Potere cambia sempre faccia, il Potere muta sempre l'aspetto, cambia pelle ogni tot di anni, esattamente come fa il Serpente.

Ma in ogni mutazione, il Potere conserva sempre il controllo del Mondo.

Il Potere ci conosce meglio di noi stessi.

Citazione:
C’è una frase che simboleggia Dio, che a me piace moltissimo, è questa:

“Dio è una sfera infinita, il cui centro è ovunque e la circonferenza in nessun luogo”

Una visione sferica, una visione olistica non solo di Dio, ma anche dell’universo, che preferisco a quella visione accentrata e piramidale che ho ricevuto dalle tue parole.


Tu avrai ricevuto una visione piramidale dalle mie parole, ma non vedo dove io l'abbia fatto.

Questo è un tuo pregiudizio evidente e questo mezzo con il quale comunichiamo non aiuta a chiarirlo.

Citazione:
Per te è solo una congettura della mente perché hai una visione geocentrica del creato, per è una condizione esenziale dell’armonia del creato.


Mettila come vuoi, ma è solo una congettura della mente.

Infatti sei tu che mi hai scritto sopra che ci credi per FEDE.

Citazione:
Tutto questo non è la verità, ma solo una mia ipotesi, forse neanche mia….


Ok.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276865