Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Al2012 il 1/8/2015 20:15:14
@ Incredulo

Citazione:
Anche se cerco di curare il più possibile l'esposizione nei miei post, è difficile esprimersi sempre in una maniera chiara ed inequivocabile


Non so. Mi pare debole giustificazione, lo dimostra anche il fatto che non hai fatto nessun tentativo di chiarimento.
Del resto, non so a quali passi ti riferisci. Nel complesso a me è sembrata chiara e inequivocabile.

Tu affermi, con chiara e inequivocabile certezza, che, fatta eccezione per l’uomo, non c’è prova della presenza d’altri esseri intelligenti e del loro sviluppo spirituale nell’universo, fatta eccezione per “esseri Spiritualmente più avanti, ma si esprimono nel mondo tramite gli uomini” , penso che tu ti stia riferendo alle gerarchie celesti.

Citazione:
Se inoltre tu hai esperienze di altre forma di Vita che si possano equiparare all'Uomo, parliamone.

Fino a quel momento, se non ne avessi, l'Uomo è unico ed irripetibile nel suo ESSERE ed è un ESSERE straordinario.


Qui la tua certezza, fino a prova provata del contrario, che “l’Uomo è unico ed irripetibile nel suo ESSERE” è chiara ed inequivocabile.

In altre parole Dio ha creato l’uomo a sua immagine e somiglianza sulla Terra, a creato (le gerarchie celesti?) esseri spiritualmente più evoluti che si possono esprimere solo tramite l’uomo, immagino perché è l’unico essere senziente nell’universo.

Da questo che cosa posso dedurre, se non che l’universo è un optional nella creazione?
Una visione medioevale della creazione e della spiritualità tutta fatta convergere sull’uomo, chiaramente ed inequivocabilmente antropocentrica e geocentrica.

Tutta suddivisa in gerarchie piramidali , stranamente molto simile al modello sociale umano, fatto che rende plausibile pensare che sia l’uomo ad aver creato un dio a sua immagine e somiglianza.

Questa è la tua visione della creazione, dove l’Uomo è l’unico essere senziente, fino a prova provata del contrario.

Occorre una prova certa ed inequivocabile dell’esistenza d’altri esseri senzienti, gli indizi che abbiamo non sono sufficienti a far nascere il dubbi che forse non siamo gli unici esseri intelligenti, ma sono più che sufficiente per confermare una psicosi umana creata ad arte per assoggettare la popolazione, per distruggere la spiritualità, per affossare sempre di più l’Uomo nella materialità, come se l’elite avesse bisogno di una costruzione così complessa per far scaturire un situazione che è già in essere da molto tempo, senza bisogno di scomodare gli alieni. Per me questa è paranoia.

Questa paranoia o psicosi può essere la vera costruzione nell’agenda dell’elite, che essendo a conoscenza della reale esistenza d’altre forme di vita, cerca di inculcare nella mente che questi siano una finzione orchestrata da loro stessi.
La cosa che temono di più è la verità, l’inganno è il loro ambiente naturale, sanno come controllare e manipolare le informazioni, sanno come infiltrarsi in ogni forma di protesta o nelle organizzazioni che vogliono migliora il sistema, per poterle “dolcemente” deviare per riportare il tutto sui giusti binari.
Sanno che anche Loro devono evolvere, globalizzando il controllo, per contrastare l’evolvere della coscienza che sta andando verso una maggiore consapevolezza olistica dell’essere umano e dell’universo.

La rivelazione d’altri esseri senzienti potrebbe sconvolgere la loro costruzione piramidale non solo della società umana, ma anche quella della creazione dell’universo, del dio da loro inventata e inculcata nella coscienza umana, tutto rigorosamente in forma piramidale.

C’è una frase che simboleggia Dio, che a me piace moltissimo, è questa:

“Dio è una sfera infinita, il cui centro è ovunque e la circonferenza in nessun luogo”

Una visione sferica, una visione olistica non solo di Dio, ma anche dell’universo, che preferisco a quella visione accentrata e piramidale che ho ricevuto dalle tue parole.

Citazione:
Per me è la nostra arroganza che non ci permette di vedere la maestosità di Dio nell'ambiente dove siamo inseriti naturalmente.


Altrettanto naturalmente siamo inseriti nell’universo, e se ragioniamo in termini non materiali entanglement quantistico azzera le distanze.

Citazione:
L'arroganza è quella di andare a cercare la Vita in pianeti lontani per non cercarla nell'unico posto dove invece sappiamo che esiste inequivocabilmente.

Quel posto è dentro di noi.


Introspezione è sicuramente un buon punto di partenza.
Ad un certo livello non ha più senso parlare di “dentro o fuori”.

Non vedo arroganza nel cercare la vita in altri pianeti, ma una naturale voglia di scoprire e capire l’universo in cui viviamo.

Citazione:
E' lì che la Vita si trova per certo, la Vita in altri pianeti lontani è solo una congettura della mente.


Per te è solo una congettura della mente perché hai una visione geocentrica del creato, per è una condizione esenziale dell’armonia del creato.

°°°
Nota:
Il termine creato lo uso perché non ho trovato altro termine.
Non ha il significato comune, ovvero opera del creatore, entità superiore che crea l’universo, tanto per intenderci.
Uno, Tutto, Coscienza Universale, è l’indescrivibile nella dimensione non duale e non crea perché - “E’ ” -
All’interno di questa emerge la dimensione duale.
Il Big Bang rappresenta l’emergere della dualità nella non dualità, che equivale, usando altri termini, l’emergere della coscienza individuale dalla coscienza universale, l’insieme delle coscienze individuali creano l’universo di cui possono essere consapevoli.

Tutto questo non è la verità, ma solo una mia ipotesi, forse neanche mia….

°°°

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276860