Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  incredulo il 31/7/2015 16:53:47
Al2012

Citazione:
In questo tuo intervento ho notato una certa astiosità, mi è naturale chiedermi il perché?


Non provo astio con te Al2012, la mia è solo frustrazione per la difficoltà a comunicare con questo mezzo limitato con cui lo facciamo.

So cosa pensi, sono anni che ti seguo qui su LC, per cui quando esprimo concetti in maniera poco precisa, si causano queste situazioni.

Anche se cerco di curare il più possibile l'esposizione nei miei post, è difficile esprimersi sempre in una maniera chiara ed inequivocabile.

Citazione:
Onestamente non ho la prova provata che possa soddisfare quello che tu chiedi con tanta veemenza, solo indizi supportati da diverse testimonianze, civili e militari.
Testimonianze di persone di differente estrazione sociale, culturale e religiosa, fatto che rafforza il valore della testimonianza.
Ma queste non sono una prova certa per te, negando di fatto il valore di qualsiasi testimonianza fatta anche in contesti differenti da questo, almeno che non si voglia usare due pesi e due misure.


Sai Al2012, non ti ho chiesto prove.

Tu ne parli come se fosse realtà acquisita e ti ho chiesto se tu personalmente hai avuto esperienze che giustificassero questa tua convinzione.

Ti ho chiesto su quali basi sei così certo di quello che esprimi.

Ora lo so.

Citazione:
Niente affatto, quello che voglio è un confronto leale e onesto.

Quella che definisci polemica è un contraddittorio fra pensieri opposti che si confrontano.
Se durante questo confronto si rilevano delle inesattezze, contraddizioni od omissioni, è lecito farlo notare per ottenere chiarimenti.


Mi sta bene.

Ma quando mi dici che il film di Massimo dura più di 10 minuti, come se non lo sapessi, la sensazione che ricevo è quello di una risposta volutamente polemica.

Purtroppo il mezzo che usiamo per comunicare non è il massimo.

Citazione:
Nel caso Roswell, penso d’aver dimostrato, che la tua supposizione è assurda, questa non è polemica, ma la dimostrazione dell’assurdità di una tua ipotesi.
Prendo atto che nel merito non hai replicato, questa non è polemica, ma una constatazione di fatto che voglio fare notare.
Mettiamo da parte il caso Roswell, ma non lo dimentichiamo.


Non ho risposto su quello, perchè se lo facessi, andremmo nel campo delle speculazioni possibili e, come tali, non sarebbero di nessuna utilità per arrivare ad una conclusione certa e condivisa.

Rimarremmo nel campo delle ipotesi.

Citazione:
Quello che scrivo è l’espressione del mio modo di pensare giusto o sbagliato che sia, non ho verità assolute e tante meno solide certezze, quindi se sbaglio ti chiedo scusa, ma non è che solo io ho l’onere della dimostrazione.


Non devi affatto scusarti Al2012.

Citazione:
Con questa tua frase intendi affermare che i militari diffondo notizie false su avvistamenti per generare nell’opinione pubblica l’idea dell’esistenza degli extraterrestri?

Come giustifichi il cover-up sullo stesso fenomeno?


L'avevo già scritto.

Questioni di livelli.

Operazioni di questa portata, come quella dell'intelligenza aliena prossima ventura, sono operazioni di alto livello, a conoscenza di pochi e selezionati circoli esclusivi.

Poi a cascata ogni pedina della macchina militare fa il suo lavoro, ma sono lavori a compartimenti stagni, in cui nessuno sa il vero motivo del perchè fa certe cose specifiche e quale sia la finalità ultima di questo progetto.

Nell'ambito militare, un ambito naturalmente portato all'ubbidienza e alla segretezza, è più facile ottenere il risultato voluto.

Questi uomini "illuminati", seguono le regole dell'Arte della Guerra.

Il loro Dio è il "Signore degli Eserciti".

Citazione:
In effetti, molte manifestazione umane mi fanno vergognare di essere tale, per esempio:
Guerra ed armamenti, genocidi, sfruttamento ed ingiustizia sociale, organizzazioni malavitose, sfruttamento delle risorse a discapito della popolazione, inquinamento e distruzione dell’ambiente, becero consumismo, alienazione e controllo della popolazione ecc. ecc.

Riflettendo su questi fatti è inevitabile avere dei problemi con l’essere umano, lo so questo è l’aspetto negativo, quello più legato alla materia, ci sono anche altri aspetti, migliori, ma sono latenti e deboli, per questo definisco la mia specie immatura, un’autocoscienza alle prime armi, ovviamente lo stesso giudizio vale anche per me.


L'Uomo è un trasformista e possiede una natura duplice.

L'Uomo fisico è un veicolo per le Potenze Spirituale, quelle Potenze invisibili perchè non dotati di corpo fisico, che si esprimono nel mondo tramite gli Uomini.

La Voce del Male è più alta della voce del Bene.

Per ascoltare la Voce del Bene, devi metterti all'ascolto su frequenze legate al silenzio, al nulla, perchè è su quelle frequenze che il Bene si esprime.

Non a caso tutte le discipline Spirituali insegnano a raccogliersi in silenzio, facendo cessare i pensieri della mente di superfice, magari davanti all'immensità dell'oceano, oppure nelle vette montane.

Il Silenzio fa più rumore del rumore di fondo che accompagna le nostre vite se si impara ad ascoltarlo.

Per questo l'Uomo è così importante.

Se ci si sintonizza sul silenzio, sulla voce di Dio, si scopre anche la grandezza dell'Uomo, viceversa l'Uomo appare come un cancro del Pianeta, un Essere da distruggere.

Tu non devi vergognarti di appartenere alla razza Umana, tu sei responsabile di ciò che fai tu e ognuno di noi può fare opere straordinarie se ci sintonizziamo sulla lunghezza d'onda del bene-essere, quella lunghezza d'onda che il mondo moderno non ci permette quasi mai di sperimentare.

Citazione:
Tu del resto non neghi il fenomeno UFO, neghi l’associazione UFO = extraterrestre.

Domanda:
Puoi dimostrare che questi oggetti volanti, non conducibili a fenomeni naturali e neanche a tecnologia umana, non possa essere prova dell’esistenza di un’intelligenza non umana?


Nel tuo esprimere quei dati, che ho tagliato per comodità di lettura, non tieni conto di un fattore.

Non tieni conto del fattore tecnologia umana segreta e quindi sconosciuta.

Se come ipotizzo io, questi pochi avvistamenti veramente inspiegabili di UFO che tu hai documentato derivassero da uno sviluppo tecnologico sviluppato in segreto dai militari e sconosciuto alla massa, l'ipotesi extraterrestre non sarebbe l'unica possibile.

Citazione:
Non è sola la Luna ad essere considerata “un sasso brullo senza nessuna importanza” ma, chiedendo la dimostrazione provata di altre forme di Vita, si fa intendere che si considera anche l’universo come qualcosa di brullo senza nessuna importanza.


Questo è quello che sappiamo ad oggi, questo è quello che ci viene propagandato dalle autorità.

Nei pianeti del sistema solare e oltre, non è possibile la Vita e finora non ci sono notizie contrarie.

Per me la Luna è molto di più di un sasso brullo che ci gira attorno, ma la percezione della massa è questa.

Citazione:
Mi sto riferendo al Creato Incredulo!

Limitare l’emerge della Vita solo sulla Terra, considerare l’uomo unico esemplare dell’emergere di un’autocoscienza, è un atto d’arroganza di un essere immaturo ed antropocentrico.


Può essere Al2012, ma la mia vita è su questa Terra, avvolta nel mistero irrisolvibile di Dio, mi riferisco al mistero per la mente logico-razionale.

Secondo me l'atto di arroganza è l'opposto di ciò che vedi tu.

Per me è la nostra arroganza che non ci permette di vedere la maestosità di Dio nell'ambiente dove siamo inseriti naturalmente.

L'arroganza è quella di andare a cercare la Vita in pianeti lontani per non cercarla nell'unico posto dove invece sappiamo che esiste inequivocabilmente.

Quel posto è dentro di noi.

E' lì che la Vita si trova per certo, la Vita in altri pianeti lontani è solo una congettura della mente.

Citazione:
Tu a parole accetti l’universalità della Vita, ma chiedendomi una prova di fatto della sua esistenza al di fuori della Terra lo neghi, e questa è una contraddizione.


Che cosa ci vuoi fare Al2012, sono incredulo, se non provo personalmente le cose non sono capace di credere alle illusioni della mente.

Posso anche pensare che la Vita pulluli la fuori oltre le galassie più lontane, ma per ora la Vita è dentro di me sicuramente.

Per la particolare composizione della nostra struttura fisica difficilmente potremmo mai andare fisicamente su altri Pianeti lontani, noi siamo nati per vivere sulla Terra.

Poi magari fra un tot di anni sarà possibile, l'immaturità umana è tale che qualcosa si inventeranno per poterci riuscire.

Dubito che succeda, ma sai non si può mai dire...


Citazione:
Va bene mettiamola così: il mio è un atto di FEDE, che immagina una Spiritualità ed annessa intelligenza distribuiti nel Creato, il cui monopoli riservato ad una sola specie è un atto d’arroganza che dimostra l’immaturità della specie che afferma questo.


Ok.

Se la tua è FEDE, che devo dire.



Citazione:
In una visione antropocentrica e geocentrica come la tua del Creato, gli alieni non sono neanche presi in considerazione, quindi non si posso neanche scomodare.

In una visione olistica del Creato, come la mia, noi siamo una e non l’unica espressione d’autocoscienza, quindi "entanglement quantistico", affermando la non località dell’informazione, racchiusa nella Vita, la rende, istantaneamente disponibile, con qualità direttamente proporzionali al grado di consapevolezza della coscienza ricevente.


Avevo già scritto che mi sta bene questa visione.

Per questa visione bastano le potenze Spirituali Tradizionali a soddisfare questi requisiti, per questo ti dicevo che non è necessario scomodare gli extraterrestri.

Citazione:
Certo io affermo che la spiritualità non è una prerogativa umana, non posso soddisfare la tua curiosità, perché la tua tazza è già piena.


Qui ti sbagli Al2012.

La mia tazza è eternamente vuota.

Perchè trovando Dio, trovi quel vuoto eterno che libera l'Anima dal dolore del Mondo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276829