Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Al2012 il 31/7/2015 15:28:35
@ Incredulo

Scusa il ritardo, ora provo a rispondere al tuo ultimo intervento rivolto a me.

In questo tuo intervento ho notato una certa astiosità, mi è naturale chiedermi il perché?

Ho notato anche un arroccamento, dalla posizione del è possibile, ma non certo sei passato alla posizione dammi la prova provata dell’esistenza d’intelligenze non umane e dammi la prova provata della Spiritualità di questi esseri

Onestamente non ho la prova provata che possa soddisfare quello che tu chiedi con tanta veemenza, solo indizi supportati da diverse testimonianze, civili e militari.
Testimonianze di persone di differente estrazione sociale, culturale e religiosa, fatto che rafforza il valore della testimonianza.
Ma queste non sono una prova certa per te, negando di fatto il valore di qualsiasi testimonianza fatta anche in contesti differenti da questo, almeno che non si voglia usare due pesi e due misure.

Citazione:
Ma se vuoi polemizzare a tutti i costi continua pure da solo


Niente a fatto, quello che voglio è un confronto leale e onesto.


Quella che definisci polemica è un contraddittorio fra pensieri opposti che si confrontano.
Se durante questo confronto si rilevano delle inesattezze, contraddizioni od omissioni, è lecito farlo notare per ottenere chiarimenti.

Nel caso Roswell, penso d’aver dimostrato, che la tua supposizione è assurda, questa non è polemica, ma la dimostrazione dell’assurdità di una tua ipotesi.
Prendo atto che nel merito non hai replicato, questa non è polemica, ma una constatazione di fatto che voglio fare notare.
Mettiamo da parte il caso Roswell, ma non lo dimentichiamo.

Ripeto, se ti faccio notare le tue inesattezze e contraddizioni, non lo faccio per polemizzare, ma è la naturale conseguenza di un confronto tra opinioni differenti.

Quello che scrivo è l’espressione del mio modo di pensare giusto o sbagliato che sia, non ho verità assolute e tante meno solide certezze, quindi se sbaglio ti chiedo scusa, ma non è che solo io ho l’onere della dimostrazione.

Non serve che tu faccia la cronaca del film, serviva solo chiarire che cosa intendevi dire con questa tua frase: (magari dicendo che ti eri espresso male)

Citazione:
I primi avvistamenti sono tutti opera di militari, come testimoniato egregiamente nel film di Massimo


Ora ho capito (credo) che intendevi dire “la maggioranza delle fonti sugli UFO è d’origine militare”.
Che ci siano molte fonti militari in merito agli UFO, per me, dipende dal fatto che la gerarchia militare è molto interessata e preoccupata del fenomeno ed hanno mezzi per indagarlo e controllarlo.
E’ innegabile il cover-up militare e governativo su questo fenomeno, usano il controllo che hanno sui media, per stimmatizzarlo e ridicolizzarlo.
Ultimamente alcuni militari, la maggioranza fuori sevizio, incominciano a parlare delle proprie esperienze in merito ai fenomeni di cui sono a conoscenza.
Ci sono anche molti civili, tra cui piloti di linea, che rilasciano testimonianze altrettanto interessanti.

Domanda
Citazione:
Mi sono fermato lì perchè era già sufficente parlare dei primi minuti per evidenziare che la maggioranza delle fonti sugli UFO è di origine militare.


Con questa tua frase intendi affermare che i militari diffondo notizie false su avvistamenti per generare nell’opinione pubblica l’idea dell’esistenza degli extraterrestri?

Come giustifichi il cover-up sullo stesso fenomeno?

Citazione:
Non capisco questo astio continuo verso l'Uomo che molti, come te, manifestano con furore, anche tu lo sei, anche tu sei un Uomo.

Hai problemi con il tuo ESSERE?


In effetti, molte manifestazione umane mi fanno vergognare di essere tale, per esempio:
Guerra ed armamenti, genocidi, sfruttamento ed ingiustizia sociale, organizzazioni malavitose, sfruttamento delle risorse a discapito della popolazione, inquinamento e distruzione dell’ambiente, becero consumismo, alienazione e controllo della popolazione ecc. ecc.

Riflettendo su questi fatti è inevitabile avere dei problemi con l’essere umano, lo so questo è l’aspetto negativo, quello più legato alla materia, ci sono anche altri aspetti, migliori, ma sono latenti e deboli, per questo definisco la mia specie immatura, un’autocoscienza alle prime armi, ovviamente lo stesso giudizio vale anche per me.

Citazione:
Presunte intelligenze please.

Oppure tu hai esperienze che lo attestino?

Se non ne hai, anche solo a livello di esperienza personale, sei pregato di chiamare le cose con il loro nome.

Le intelligenze di cui parli sono solo presunte fino a questo momento, ma tu ne parli come se già fossero assodate.


Certo hai ragione sono presunte perché non ho stretto la mano a nessuna di questi esseri.
La prova della loro esistenza si basa solo su indizi:

Tra questi ci sono gli UFO, oggetti volanti non identificati, considerando solo quelli non spiegabili sono già un discreto numero.

Molte di queste testimonianze risalgano ad anni in cui la tecnologia umana non era in grado di costruirli, ed ancora ad oggi le velocità, le manovre che compiono non sono compatibili con la nostra tecnologia.
Penso che la tecnologia umana più avanzata sia il TR-3B, che si può far risalire alla fine degli 90.

Tu del resto non neghi il fenomeno UFO, neghi l’associazione UFO = extraterrestre.

Per me fino a che non si dimostra che gli oggetti volanti non identificati, circa 701 a partire dal 1947 al 1969 non sono spiegabili con fenomeni naturali o tecnologia umana, restano oggetti volanti di cui s’ignora l’origine.
Questi oggetti volanti, che siano automatici o guidati da automi (E.B.E.) o da piloti, sono possibili oggetti costruiti da presunte intelligenze non terrestri.

“Secondo quanto ha divulgato l’USAF, il Blue Book conta 12.618 casi, 701 dei quali sono rimasti “non identificati” (circa il 5% dei casi). Secondo alcuni ricercatori, la stima reale degli avvistamenti rimasti inspiegabili si attesterebbe intorno ai 1.600 casi.
http://www.ilnavigatorecurioso.it/2015/01/26/disponibili-online-tutti-i-casi-ufo-del-progetto-project-blue-book/

Domanda:
Puoi dimostrare che questi oggetti volanti, non conducibili a fenomeni naturali e neanche a tecnologia umana, non possa essere prova dell’esistenza di un’intelligenza non umana?

Citazione:
Se inoltre tu hai esperienze di altre forma di Vita che si possano equiparare all'Uomo, parliamone.

Fino a quel momento, se non ne avessi, l'Uomo è unico ed irripetibile nel suo ESSERE ed è un ESSERE straordinario.


Tu hai scritto queste parole:

Citazione:
La Vita per me è Dio, quindi è immortale e infinita


Però l’infinità della Vita si esprime solo nella limitata Terra.

Non è sola la Luna ad essere considerata “un sasso brullo senza nessuna importanza” ma, chiedendo la dimostrazione provata di altre forme di Vita, si fa intendere che si considera anche l’universo come qualcosa di brullo senza nessuna importanza.

Questo, mi sembra, un geocentrismo espresso con parole diverse.

Citazione:
Stai parlando di potenziali esseri Extraterrestri?

Tutto possibile, ma senza nessun riferimento reale.

Non sappiamo se ci sono, non sappiamo cosa sono se per caso ci fossero, non sappiamo se sono extraterrestri o esseri terrestri che si nascondono a noi, non conosciamo le cause del fenomeno UFO, quindi ti chiedo ancora a chi ti stai riferendo Al2012?


Mi sto riferendo al Creato Incredulo!

Limitare l’emerge della Vita solo sulla Terra, considerare l’uomo unico esemplare dell’emergere di un’autocoscienza, è un atto d’arroganza di un essere immaturo ed antropocentrico.

Io non sono un evoluzionista che crede che la vita sia un fenomeno casuale non credo che la materia inorganica possa casualmente generare materia organica.
Io credo che la Vita sia universalmente presente, potenzialmente presente, nel senso che in essa vi sono le informazioni per farla emergere .
Questo, in sintesi, è il Creato che, per me, è anche il Creatore in una dimensione non duale

Tu a parole accetti l’universalità della Vita, ma chiedendomi una prova di fatto della sua esistenza al di fuori della Terra lo neghi, e questa è una contraddizione.

Citazione:
Perchè le "civiltà tecnologicamente più evolute di noi," sono solo eventuali, non reali.

Oppure tu disponi d’ informazioni a me sconosciute?

Sei entrato in contatto personalmente con queste "civiltà tecnologicamente più evolute di noi," o è solo un pensiero astratto senza fondamento reale?

Non sai se ci sono, ma conosci il loro livello tecnologico e Spirituale?


Va bene mettiamola così: il mio è un atto di FEDE, che immagina una Spiritualità ed annessa intelligenza distribuiti nel Creato, il cui monopoli riservato ad una sola specie è un atto d’arroganza che dimostra l’immaturità della specie che afferma questo.
Come affermazioni di come queste:

Citazione:
Se inoltre tu hai esperienze di altre forma di Vita che si possano equiparare all'Uomo, parliamone.

Fino a quel momento, se non ne avessi, l'Uomo è unico ed irripetibile nel suo ESSERE ed è un ESSERE straordinario.


Citazione:
Chi sono questi Esseri a cui ti riferisci?

Perchè anch'io concordo che si sono Esseri Spiritualmente più avanti, ma si esprimono nel mondo tramite gli uomini.


Naturalmente tu sei esonerato da l’onere della prova provata delle tue affermazioni, anche se queste sono in netta contraddizione con la logica dell’universalità della Creazione.

Citazione:
Citazione (Al2012)
Per me la Vita racchiude in se “Informazione” e come tale è “non locale” ovvero onnipresente, quindi non esistono mondi lontani e l’interazione è istantanea, ovviamente a livello “sottile”, posso dire Spirituale.


Citazione:
Mi sta bene.

Ma stiamo sempre parlando di Vita come informazione, a livello di "entanglement quantistico", non è necessario scomodare gli alieni per questa visione, oppure no?


In una visione antropocentrica e geocentrica come la tua del Creato, gli alieni non sono neanche presi in considerazione, quindi non si posso neanche scomodare.

In una visione olistica del Creato, come la mia, noi siamo una e non l’unica espressione d’autocoscienza, quindi "entanglement quantistico", affermando la non località dell’informazione, racchiusa nella Vita, la rende, istantaneamente disponibile, con qualità direttamente proporzionali al grado di consapevolezza della coscienza ricevente.

Citazione:
Citazione (Al2012)
La Spiritualità non è una prerogativa umana, anzi, per come si comporta con i propri simili e con l’ambiente in cui vive, la considero Spiritualmente immatura, siamo ad un grado evolutivo d’autocoscienza infantile.


Citazione:
Allora esprimimi quale sono le altre forme di Vita che hanno questa prerogativa Spirituale se affermi questo.

Se affermi che la Spiritualità non è una prerogativa umana sono curioso di sapere quali sono le altre forma di Vita che godono di questa caratteristica.

Illuminami, sono curioso.


Certo io affermo che la spiritualità non è una prerogativa umana, non posso soddisfare la tua curiosità, perché la tua tazza è già piena.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=276824