Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  polaris il 5/6/2015 22:18:06
Gianni
Citazione:
Anche perchè i media preferiscono dare risalto molto più agli aspetti "grotteschi", anziché concentrare l'attenzione del pubblico su quelli più... scottanti (e credo che possiamo capirne il perchè).
Da Kazzenger a Misteeeero è tutto un parlare di extraterrestri e vengono citati sempre i soliti tre casi in croce che sembrano corroborare l'ipotesi ET. I casi che ho citato io non vengono mai presi in considerazione da nessuno, eppure ricercatori preparati li hanno analizzati e giudicati più che interessanti al fine di una ricerca sul fenomeno.

Per curiosità: mi citi un "caso scottante"?

Citazione:
Tutto questo "contorno" che hai descritto comunque, io lo piazzerei in quel 90/95% composto da casi risolti, spiegabili o che rientrano bene nella "narrativa", di cui parlava mc.

E' tutto nel restante 5-10% il vero enigma UFO, ed è quello l'interessante da risolvere.
Io invece penso esattamente il contrario. Il circo extraterrestre mi sembra abilmente costruito ai fini di una manipolazione su vasta scala, mentre le reali stranezze (uomini invisibili, nani pelosi, gnomi in tutine scintillanti ecc...) vengono cassate perché non si accordano alla teoria comunemente accettata (questo atteggiamento mi ricorda quello della scienza ufficiale).

Anche tu Gianni...credi in noi, ma non troppo.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=272803