Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  alexbell64 il 16/4/2015 19:58:01
Volevo fare una considerazione personale riguardo a questa tematica ed all'attaggiamento "nagazionistico" in generale.
A mio modesto parere, le persone che negano fermamente l'esistenza di qualcosa di difficilmente dimostrabile dalla scienza e dall'evidenza, si mettono in una posizione di difesa.
Difesa perché è una posizione comoda che permette di non sbilanciarsi mai e di non essere sottoposti a critiche ed accuse di creduloneria.
Se riguardo ad una tematica controversa, tipo appunto gli UFO e gli extraterrestri, ma anche lo Spirito, la Vita e la Morte, Dio, i miracoli, le guarigioni spontanee ecc dico "io non ci credo, portami delle prove, chiare, inequivocabili, e poi vediamo se è il caso di cambiare il mio pensiero", innanzitutto mi schiero dalla parte di coloro che sono concreti, razionali e che credono in ciò che si può vedere. toccare. pesare, dimostrare.
Stò quindi dalla parte "giusta", dalla parte delle persone "serie", non dei "babbanoni", creduloni, speranzosi e superstiziosi, perché queste caratteristiche sono sinonimo di debolezza, di labilità di carattere, di scarsa affidabilità, nella nostra attuale Società.
Intendiamoci, questo tipo di atteggiamento lascia aperta una "uscita di sicurezza", che è quella che, qualora arrivassero riconoscimenti di effettiva autenticità di un...qualcosa, allora si può sempre cambiare idea e dire "eh, certo, non ci credevo, ma ora che ho le prove posso crederci anch'io!".
Poi, ci sarebbero da fare diverse considerazioni: ad esempio, molti di questi così solidi "razionalisti" chiedono talmente tante prove e controprove che a volte è impossibile fornirle. Spesso, si tratta di fenomeni così difficili da osservare e definire, che le prove richieste sono improponibili. Quelli del CICAP si fanno forti di un loro dettato-guida che recita più o meno "più un evento è eccezzionale, più richiede prove eccezzionali per essere creduto".
Come questo sia possibile farlo, quando di un fenomento già in partenza lo si nega a priori e c'è solo voglia di metterlo in ridicolo, magari usando qualche surrogato che riproduce in apparenza quel fenomeno, magari con un gioco di prestigio o qualche trucchetto da baraccone, quando per sua natura si tratta di qualcosa che sfugge dalle normali leggi fisiche conosciute, è ancora da capirsi, e il successo di questi esponenti della scienza ad ogni costo è facilmente comprensibile.
Per esempio, poniamo il caso in questione, di un avvistamento di un velivolo non identificato e dei suoi occupanti.
La prima cosa che chiederebbero questi, come perspicace stesso fà, e di vedere del materiale foto/video di buona qualità, ripreso da distanza ravvicinata, in condizioni normali e provate.
Ma non è così semplice: qualora si disponesse anche di tale materiale, le perplessità continuerebbero, perché comincerebbero a fare le pulci al filmato, a sollevare dubbi sulla sua autenticità e genuinità, a trovare anomalie varie che ne inficerebbero la credibilità....e poi, oggi, ci sono le tecniche per rappresentare quel che si vuole, creandolo con appositi mezzi digitali e foto/ottici....quindi, quello non sarebbe sufficiente, ti chiederebbero di portargli magari un pezzo di materiale o qualche oggetto del velivolo stesso.
Ma anche qui non basterebbe, perché poi chissà da dove arriva, potrebbe essere un falso, un artefatto, una burla, un qualcosa abilmente riprodotto e chissà cos'altro.
Ti chiederebbero di portargli l'UFO intero, con i suoi occupanti compresi.
E poi vorrebbero sezionare in mille pezzi anche quelli, e verificare che non sia qualche esperimento biologico magari fatto dai Militari o da qualche multinazionale che si occupa di genetica.....e magari il velivolo era qualche tecnologia segreta che non veniva divulgata ma pur sempre di origine "terrestre",,,,non se ne esce, con questi individui, credetemi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=270823