Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Sertes il 10/4/2015 16:26:29
Citazione:

perspicace ha scritto:
Davvero non capisco il ragionamento: Essere militari è sinonimo di sanità mentale o di inoppugnabile onestà?


Visto che ti comporti come uno che ha bisogno che gli si dicano esplicitamente le cose più ovvie, ti dirò le cose più ovvie: un militare può essere pazzo, ma quelli posti al comando del lancio di missili nucleari tipicamente sono quelli giudicati più volte come i più sani disponibili.
Che poi siano onesti nessuno può saperlo tranne loro, ma quando ne trovi 20 di fila che testimoniano tutti allo stesso modo, compreso il leader militare del canada e ai vertici del norad per 20 anni, allora la prova è così pesante che se ne dubiti sei tu che allora devi portare degli elementi. Questa cosa è stata spiegata nientemeno che da Imposimato in persona, con un esempio banale quanto chiaro: è l'accusa che deve portare le prove, ma se tu arrivi a casa e trovi tua moglie nuda nel letto con un estraneo la prova è così esplicita e palese che non sei più tu a dover dimostrare che c'è stato adulterio, è lei che deve eventualmente dimostrarsi innocente. L'argomento si chiama "inversione dell'onere della prova" ed è presente anche nel nostro ordinamento giudiziario.

Citazione:
Io l'essere disposto a morire per ordine di uno sconosciuto non la reputo una "forma di sanità mentale" forse è questo che mi fa vedere le testimonianze dei militari uguali se non peggio di quelle dei civili.



Per inciso, il militare è colui che è disposto ad uccidere per il suo paese, quelli che sono anche disposti a morire per il proprio paese si chiamano eroi.

PS: ho editato per non lasciare alcun appiglio. Lascio perdere che è meglio.

PPS: scusa Merio, ho visto che gli avevi già risposto anche tu

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=270514