Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Al2012 il 9/4/2015 22:11:47
@ Arloc

Citazione:
Il disagio manifestato dal mondo occidentale risiede proprio nella perdita, lungo la strada dell'evoluzione, di un contatto con la parte intuitiva del nostro intelletto.

Il disagio è causato dal nostro modo unilaterale e meccanicistico di vedere la realtà.


Il disagio nasce anche dal bisogno di risposte certe, da una parte queste risposte si trovano nei dogmi religiosi e da un’altra parte nei dogmi scientifici.

La “realtà” non è altro che quella comunemente accettata ed è racchiusa tra questi due dogmi.

Un pensiero di J. Mack che trascrivo totalmente, perché è breve:


Abduction – Una scienza del non sapere
http://www.altrogiornale.org/abduction-una-scienza-del-non-sapere/

Nonostante lo scetticismo ufficiale ed anche il cinismo nei media, del governo e del mondo scientifico, deve essere evidente a molti americani che qualcosa di straordinario – almeno dal punto di vista della visione del mondo occidentale – sta succedendo.

Nessuna spiegazione convenzionale per le migliaia di casi di incontri con esseri alieni è stata sufficiente e questo rimane vero nonostante il fatto che gli esperimenti stessi avrebbero, con rare eccezioni, dato il benvenuto a qualsiasi spiegazione diversa dall’essere visitati senza il loro consenso da creature umanoidi provenienti da un altro luogo.

Eppure il dibattito che è dedicato al fenomeno delle abductions rimane concentrato in gran parte sulla questione del se sia o no reale, nel senso strettamente fisico.
Alcuni scettici sostengono addirittura o implicano che la prova fisica della realtà del fenomeno non è conforme allo standard di prova scientifica, quindi possiamo presumere per scopi pratici che non esista affatto.

Ma cosa succede se il fenomeno fosse sottile, nel senso che può manifestarsi nel mondo fisico, ma derivando da una fonte che, per sua natura, non può fornire il tipo di prove concrete che soddisferebbe gli scettici, per i quali la realtà è limitata al materiale?

Se è così, staremmo perdendo l’opportunità di imparare e crescere come specie, rimanendo così sposati con una epistemologia della prova fisica?

Che cosa succede se, invece, dovessimo riconoscere che il fenomeno abduction è intrinsecamente misterioso e, in ultima analisi, oltre il nostro quadro attuale delle conoscenze?
E se dovessimo ammettere la nostra perplessità davanti a questo mistero?

Non potrebbe un tale atteggiamento di umiltà diventare, paradossalmente, un modo per allargarci su ciò che potrebbe poi essere appreso?

E’ possibile che l’adozione di un atteggiamento aperto possa portare ad una maggiore conoscenza non solo sugli aspetti fisici del fenomeno, ma anche sulle dimensioni numinose?
E non potrebbe questa apertura della coscienza permetterci di conoscere delle realtà invisibili ora oscurate dalla nostra epistemologia troppo limitata, che ci permetterebbero di riscoprire il sacro e la divinità nella natura e in noi stessi?
–John E.Mack


°°°

nel link che segue puoi trovra altri articoli in merito a J.Mack
http://www.altrogiornale.org/?s=John+E.+Mack

°°°

Purtroppo il 27 settembre 2004 John Mack è morto a Londra investito da un auto:

Il Dr.Mack era uno dei relatori della conferenza su Lawrence d'Arabia presso il T.E.Lawrence Society Symposium di Oxford. Il Dr.Mack nel 1977 aveva ricevuto un Premio Pulitzer per la sua biografia sul Colonnello T.E. Lawrence.
La conferenza del Dr.Mack nel pomeriggio era stata salutata entusiasticamente dai convenuti quindi gli era stata fatta richiesta di un secondo intervento serale, che si è svolto regolarmente. Immediatamente dopo è andato a cena con degli amici.

Facendo rientro nell'abitazione presso la quale stava soggiornando a Londra, mentre percorreva a piedi la Totteridge Road, è stato investito da un veicolo alla cui guida apparentemente si trovava un conducente ubriaco.
Il Dr.Mack si trovava sulle strisce pedonali. Il Dr.Mack. stando a quanto dichiarato dalla Polizia di Londra è spirato sul posto e si ritiene che sia morto sul colpo.


Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=270461