Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  Jo1983 il 8/4/2015 14:52:38
Citazione:

Giano ha scritto:
Ciao Jo1983, si, hai ragione.
Facevo leva sul fatto che in quasi tutti i casi, ossia nelle varie religioni, la narrazione sostenga che Dio abbia creato la terra. Ora, se ha creato la terra è difficilino che ne sia anche originario.
E' un argomento del piffero lo so, , scritto solo per stuzzicare Perspicace visto che la sua presentazione del post potrebbe essere usata benissimo per una dozzinale critica alla fede. Non credo che sia così, cioè che chi pensa che esistano gli E.T. lo creda per fede, e volevo mettergli una pulce nell' orecchio. Una pulce extraterrestre!
Prove certe al cento per cento dell' esistenza di forme di vita E.T., intelligenti o no, non ce ne sono, sennò non saremmo qui a discuterne, però un certo tono "Forza, vediamo le prove!" mi fa sentire autorizzato a rispondere altrettanto supponentemente: chi crede in Dio crede negli extraterrestri, che ci creda o no!


Anche io a volte do risposte cazzose di questo tipo.

Io volutamente, non sono mai entrato in questioni spirituali in questo sito, perché la mia sensazione è che spesso ci si perda in mere considerazioni letterali e fatte con la logica della "materia grigia". Dio non è una questione di mente! Almeno questo penso di averlo capito e di non allontanarmi troppo dalla realtà. La questione degli extraterresti, ammetto di vederla come una forzatura nel 90% delle ipotesi che vengono prodotte in stile "rettiliani" di Icke. Forzatura perché..e questo è un mio pensiero che viene dai miei studi, credo che per spiegare il controllo di poche persone sulle molte, si potrebbe intavolare un discorso sui piani spirituali. Detto questo l'esistenza o meno di Et....credo che sia più probabile che la non esistenza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=270331