Re: Comunità Damanhur, cosa ne pensate.

Inviato da  dario77 il 16/8/2012 12:12:48
Avevo letto un po di cose su Damanhur e mi ero convinto che fosse un posto da evitare e sconsigliare ad amici e parenti.

Dietro la vita in armonia con la natura si nasconde una comunità settaria guidata da un leader assoluto dove le ore di lavoro sono molte, la paga è quasi inesistente e si viene progressivamente scollegati dal mondo reale e portati a credere a cose sempre più assurde. Esempio eclatante è l'alieno che ogni tanto si materializza nei boschi sotto forma di scimpanzè che comunica solo con il capo e i suoi più fedeli luogotenenti.

Come in tutte le sette il vero beneficiario è sempre il leader che possiede conti milionari oltre che numerosi immobili. Ai seguaci sono riservati uno o più anni di lavoro per la gloria di Damanhur e gli inevitabili contraccolpi psicologici quando si rendono conto di essere stati plagiati e di aver sprecato anni di vita in qualcosa di inutile.

Cercando su internet si trovano racconti dei fuoriusciti che raccontano le loro esperienze. Se qualcuno vuole approfondire potrebbe partire da quelle testimonianze per farsi un'idea più chiara.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7075&post_id=219854