Re: L'angolo delle ricette!

Inviato da  Pispax il 13/12/2011 22:38:57
Citazione:

LaVale ha scritto:
@Pispax

Trucchetto: quando inviti i vegan a cena, fallo con la formula "ognuno porta qualcosa" così non hai problemi, e poi i vegan son sempre felici di far assaggiare ai non vegan le delizie cruelty free fidati!!!


"Cruelty free"?
Senti me, non ho capito la faccenda.

Tu dici che è LEGITTIMO strappare un finocchio o un sedano dalla terra, allontanarlo dalle sue amicizie e dai suoi cari, alienarlo dall'alleanza amichevole che aveva stipulato con i lombrichi, togliergli per sempre la possibilità di gustarsi la freschezza della pioggia o il calore del tramonto... per portarlo DA VIVO in un posto a temperature assurdamente gelide chiamato "cella frigorifera", per poi incartarlo in una cosa ermetica di plastica facendogli mancare COMPLETAMENTE l'ossigeno per un lungo periodo di tempo e infine sbatterlo su un pezzo di legno piano, mentre è sempre vivo, con grosso e affilato coltello d'acciaio che lo ridurrà in piccoli frammenti nel giro di pochi minuti?
E in OGNUNO di questi minuti il finocchio (o il sedano) è lì che trema, consapevole del suo destino ma completamente impossibilitato a fuggire???




Questa roba del "cruelty free" va rivista alla radice.
Mi pari uno di quei razzisti che dicono "è sbagliato prendersela con i negri ma con i Rom non ci sono problemi, perché tanto loro sono Rom e quindi LORO non si rendono conto".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=6656&post_id=210136