Re: Cosa state ascoltando?

Inviato da  ivan il 12/11/2011 9:10:38
Citazione:
L'accostamento cromatico, la trasposizione di un soggetto fantasy...non ho un particolare gusto per i teschi, anzi, la forza di quest'immagine sta nel permettere - con mi grande sorpresa - al mio subconscio di apprezzare l'insieme della figura nonostante contenga un soggetto (il teschio) che di per se mi inorridisce un po.




Una cosa è la Gioconda o l'autoritratto di Michelangelo nel "Il giudizio universale": lì si che si possono scrivere trattati ( e ne sono stati scritti) su che cosa sublimava dall' inconscio degli autori e su che cosa condensava nell'inconscio di chi osservava.

Il teschio lì invece è solo un'altra applicazione pratica del marketing che cerca di catturare l'attenzione del pubblico: la prima immagine , cattiva, brutale, attira, la seconda, pacifica, tranquilla, invece no.

Tutto qua: non arte, ma marketing.

Certo anche il marketing è un'arte, ma ci sta proprio rompendo proponendo sempre in tutte le situazioni, dalle copertine dei cd alla politica ai films e ai fumetti, sempre e soltanto il cattivo e la cattiveria al contorno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=6583&post_id=208287