Re: sesso, sentimenti e rapporti carnali....

Inviato da  grazia il 8/1/2006 19:05:20
vincenzo
Citazione:
In verità non mi hai convinto, forse non ho tutta questa maturità su questo argomento. Ci riprovo.
Citazione:
Provo con una domanda diretta. Se in una coppia, facciamo l'esempio che ciò accada ad una certa età, uno dei due non ha più desiderio sessuale, il rapporto è destinato a finire? Meglio, se due persone si amano, sempre l'esempio che ciò capiti ad una certa età, il mancato sesso può portare alla fine di un rapporto?

]Citazione:
Provo con una domanda diretta. Se in una coppia, facciamo l'esempio che ciò accada ad una certa età, uno dei due non ha più desiderio sessuale, il rapporto è destinato a finire? Meglio, se due persone si amano, sempre l'esempio che ciò capiti ad una certa età, il mancato sesso può portare alla fine di un rapporto


Mi spiace non essere stata abbastanza chiara, probabilmente seguire l’onda emotiva dei miei pensieri si scontra con la capacità di renderli poi scrivendo.

No. Non credo assolutamente che il desiderio sessuale, non soddisfatto, possa far cessare un rapporto soprattutto se “consolidato” cioè stabile, già sperimentato.

Non lo credo, che possa mettere in crisi un rapporto che dura da tanti anni se le persone non considerano l’aspetto sessuale al primo posto.
Una vita condivisa con una persona è arricchita da tanti aspetti che fanno parte della sfera di quelle due persone. A parte l’amore vero e proprio (perché di questo parliamo no, un rapporto d’amore!), ci sono poi i legami dei figli, l’attenzione alla loro crescita,al loro sviluppo, ci sono i legami affettivi vari con amici, familiari, ci sono gli interessi in comune o meno, ci sono tutta una serie intricata di legamii in una coppia che non credo che possano essere messi in crisi da un deficienza del rapporto sessuale anche se sicuramente questo riveste un ruolo importante. Se esiste la sessualità esiste anche il desiderio di realizzare. Insomma se ho una spinta sessuale e questa non può essere realizzata ho anche il mio raziocinio che mi consente di valutare tutti gli aspetti del rapporto.
Cioè tagliando corto corto, se a lui non va e a me si, che si fa? Ci sono diversi modi di fare sesso, Vincè, non credo di doverteli spiegare, vuol dire che in qualche modo ci si arrangerà, eh, non sarà certo questo che mi fa mandare a p+++++e tutta la mia vita. Non credi?

quote]Perché a me sembra leggere questo nelle tue considerazioni.


Scusa Vincè fammi capire bene dove ti lascio intendere che il mancato sesso può portare alla fine di un rapporto.

quote]ps. Possiamo prcedere per gradi? Cioè, prima che poni l'osservazione "sulla certa età", dopo facciamo anche quest'altro esempio.


ciao
Tutti gli esempi che vuoi, sono pronta.
----------------

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=552&post_id=5996