Re: sesso, sentimenti e rapporti carnali....

Inviato da  grazia il 8/1/2006 15:03:52
Nessuno e Soleluna:

Mi viene da salutarti Ciao Ulisse, perché dietro le parole di Nessuno ci trovo una grande quantità di repliche che “qualcuno” dovrebbe aver pensato.

Sicuramente il tuo discorso insieme a quello di Soleluna di scindere i due concetti: fare l’amore e fare sesso come due aspetti della vita separati mi può vedere d’accordo. D’altronde come dice Nessuno: pensando all'amore ideale, non si deve condannannare e trascurare la dimensione sessuale.

Sicuramente quella spinta emotiva di una giovanissima età che sceglie l’altro senza badare alle proprie esigenze, con gli anni si trasforma in una ricerca dell’ideale (accetto l’altro a condizione che: rispetti la mia autonomia, la mia l’indipendenza, etc.etc.). Quindi una scelta più ponderata, razionale più che emotiva.

In quest’ambito capisco che possa capitare di fare sesso con una persona che pur non rappresentando l’ideale rivesta delle caratteristiche,er così dire accettabili, ma personalmente, immagino, non riuscirei a far sesso con una persona che stimo ma per quale non provo trasporto fisico (per dirla con qualcuno nun t’attizza!)

Ben specificato da soleluna:

Citazione:
1) sono fortunata ad averlo provato l'amore sia come sentimento che come espressione fisica reciproca tra due creature


Citazione:
2) anche senza "amore" si possono vivere relazioni gratificanti e serene, l'importante è non barare con l'altro e soprattutto con se stessi.




Quanto infine al discorso della sessualità nella vecchiaia, bisogna intendersi innanzitutto con il termine ………..vecchiaia………okkkkkiiiio!

Se per vecchiaia un giovane di venti-trenta si riferisce ad uno di quaranta-cinquanta, siamo in tanti a rischio, (comunque a me il discorso non mi tocca, l'ho già espresso in altro post) se per vecchiaia s’intende uno di ottanta……. Facciamo attenzione, so di ottantenni che se ne fregano di ventenni……, anche se con il viagra, appunto.


Ciao Nessuno da "Penelope"...... Buona vita a te e buona vita anche alla simpaticissima Soleluna. (grazie per i saluti!)

grazia.

una postilla: ehi, ma perchè considerate una "deficenza" l'uso delle faccine? Non sarà che oltre ai problemi di sesso non avrete senso dell'humor ???
Spesso sostituiscono i nostri ammiccamenti, i nostri sguardi molto eloquenti!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=552&post_id=5948