Re: sesso, sentimenti e rapporti carnali....

Inviato da  Calvero il 13/1/2014 23:23:11
Citazione:

zeppelin ha scritto:
Giusto, Calvero, ma non parlavo di quale uomo al posto di Gawain. In questo caso lo spirito del sacrificio verso un qualcosa di superiore esula dalla storiella che parla della differenza tra maschietti e femminucce.


Hai ragione. Ti chiedo scusa. Ho detto una cosa corretta ma non allineata alla tua considerazione finale.

Ti rispondo comunque e la risposta la troverai interessante.

Citazione:
Parlavo di quale uomo si sarebbe comportato come s'è comportata la strega!


Semplice: nessun uomo. Perché? .. perché non è una donna, e perché?

... proprio in ragione del fatto che una donna non ha la priorità di essere padrona di sé stessa, ma di rendere merito alla natura della creazione. Quindi a differenza di un uomo a cui non servono prove per trovare la forza di difendere un NIDO, poiché confida in sé stesso e nel suo modello culturale (all'epoca, nello specifico, nel ruolo nobile del Cavaliere devoto al Re), la donna è disposta a qualsiasi cosa su sé medesima poiché essa stessa è MEZZO e non FINE (come lo è l'uomo), essa è incubatrice della creatura che verrà, quindi essa è sacrificabile in ogni senso pur di ottenere l'esemplare migliore, un TUTORE, che riguardi e protegga lei e il dono della creazione.

L'uomo non lo farebbe, essendo il suo sacrificio, qualsiasi sacrificio, nobile o meno che sia, votato al Dovere, indi alla cultura, non alla Natura. Quella strega, come una pianta rampicante, attenzione, non si è messa in gioco per un cazzo di contadino, ma per un Cavaliere della Tavola Rotonda .... a cercare il posto più alto, la sicurezza.

L'uomo darebbe la Vita per una causa, e proprio in ragione di non volersi mai mostrare diverso per tentare una Prova del Nove (come quella giocata dalla Megera); ma non può trasformarsi in altro, non è una donna, non è Natura, non si adatta: combatte, è diverso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=552&post_id=249649